Il nostro Menù Natale con il Bimby con tante ricette natalizie facili e veloci passo passo e divise per portata. Idee per il pranzo di Natale e vigilia.
Non c'è niente di più bello che trascorrere il Natale attorno ad una tavola con i propri cari, ma questa occasione può diventare stressante quando tutti i preparativi toccano ad una sola persona: la padrona di casa.
Come fare per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo (o quasi)?
Facendoci aiutare dal Bimby, il robot da cucina dalle grandi potenzialità che ci solleva dal gravoso compito di seguire scrupolosamente ogni preparazione e che soprattutto riduce notevolmente le tempistiche, anche a Natale.
Ecco allora qualche idea per realizzare un menù completo per il giorno di Natale. Ne trovate tanti altri qui.
Abbiamo provato per voi alcuni antipasti realizzati con il Bimby, perfetti per cene e pranzi Natalizi che possono essere realizzati con anticipo ed essere serviti all’ultimo momento, sia come finger food per l’aperitivo che come antipasti caldi da gustare a tavola.
Tra le nostre proposte per un antipasto natalizio con il Bimby trovate le polpette di zucca.
Da servire rigorosamente calde perché all’interno hanno un cuore di fontina filante.
Noi abbiamo preferito la cottura al forno, ma ovviamente potete farle anche fritte in padella.
Vi sconsigliamo l’uso del microonde per riscaldarle nel caso le preparaste con anticipo: meglio il forno tradizionale!
Altre idee:
• Vitello tonnato con il Bimby
• Mini strudel spinaci e salsiccia con il Bimby
• Girelle salate al pesto rosso
Che vogliate ispirarvi alla tradizione o rinnovarla i nostri primi piatti natalizi realizzati con il Bimby sono delle proposte eleganti e raffinate ad ogni latitudine dell’Italia vi troviate.
Abbiamo selezionato una ricetta a base di pesce, una più adatta ad un pranzo in montagna a base di castagne e un grande classico con il brodo di carne.
Ideali soprattutto per il cenone della vigilia, queste lasagne saranno apprezzate da chi è solito cucinare pesce a Natale.
Nella nostra ricetta vi spieghiamo anche come realizzare le sfoglie all’uovo, ma se preferire potete anche utilizzare quelle secche confezionate.
Il sugo di pesce e pomodoro verrà intervallato a strati di besciamella e lasagne per un risultato cremoso e saporito.
Vanno in forno per poco più di mezz’ora e si servono calde.
Altre idee:
• Gnocchi di patate e castagne con il Bimby
• Cappelletti in brodo con il Bimby
Anche per quanto riguarda i secondi piatti natalizi realizzati con il Bimby vi proponiamo ricette di pesce e di carne, da scegliere in base alle vostre preferenze e da abbinare al resto del menù.
I totani ripieni con la crema allo zafferano preparati con il Bimby sono un piatto molto scenografico seppure di facile realizzazione.
Il fondo giallo fa risaltare perfettamente i totani bianchi e il lor ripieno.
All’interno dei totani abbiamo messo i tentacoli sminuzzati con aglio, capperi, pangrattato e prezzemolo.
Il pangrattato tostato ci servirà anche per spolverare il piatto e dargli croccantezza.
Altre idee:
• Arrosto al Marsala con il Bimby
• Polpettone di tonno con il Bimby
Nella nostra raccolta di dolci natalizi realizzati con il Bimby trovate i classici della tradizione come panettoni e pandori, struffoli e mostaccioli, ma anche qualche rivisitazione dal momento che spesso sono gli ospiti a portare questi dolci confezionati o di pasticceria come presente.
Abbiamo pensato che dopo un pasto ricco e abbondante un dolce fresco al cucchiaio potesse essere apprezzato da tutti i commensali.
Il gelo di melagrana si realizza infatti con il succo del frutto tipico delle tavole invernali, lo zucchero e l’amido di mais (non c’è la colla di pesce).
Servito con del cioccolato fondente fuso e dei chicchi di melagrana farà un figurone!
Altri dolci natalizi con il Bimby:
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare