I muffin salati con il Bimby sono delle tortine soffici e gustose, ideali da servire come antipasto o durante un aperitivo casalingo.
Si preparano in pochi minuti e si possono farcire in tantissime varianti: noi abbiamo optato per mozzarella, pomodorini, prosciutto cotto e piselli, ma possiamo personalizzarli di volta in volta con quello che abbiamo in frigorifero.
Ottime varianti sono anchq quelle che prevedono dello speck a cubetti, zucchine, provola e scamorza.
Prepararli non è mai stato così semplice, grazie all'aiuto del Bimby: per l'impasto, infatti, tutti gli ingredienti vengono inseriti nel boccale. Questo viene poi trasferito nelle classiche formine e ogni muffin viene farcito con gli ingredienti scelti.
Via in forno ed ecco i nostri muffin salati pronti per essere gustati!
Categoria: Antipasti con il Bimby
Per preparare i muffin salati con il Bimby, iniziamo preriscaldando il forno a 180° e sistemiamo dei pirottini per muffin all'interno dell'apposita teglia.
Mettiamo nel boccale lo yogurt e le uova per 1 minuto a velocità 4. Aggiungiamo la farina 00, il parmigiano grattugiato, la fecola il lievito e il sale, impastare: 20 secondi velocità 5.
Trasferiamo l'impasto nei pirottini da muffin riempiendoli per poco piu' della metà e farciamo con gli ingredienti a disposizione.
Cuociamo in forno caldo (a 180°) per 20-25 minuti. Verifichiamo la cottura con la prova stecchino: se asciutto, i muffin saranno cotti.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare