Ecco un menu di Pasqua vegetariano, perfetto per soddisfare gusti ed esigenze di tutti i commensali!
Siete alla ricerca di un menù di Pasqua vegetariano facile e veloce?
Ecco per voi un antipasto, un primo, un secondo e un dolce che soddisferanno i gusti e le esigenze di chi sceglie uno stile di vita privo di carne e pesce ma non vuole rinunciare al gusto e al piacere di stare in compagnia.
Il nostro menù si apre con l'insalata russa, un antipasto classico che non può mai mancare.
La prima portata è a base di lasagne vegetariane, colorate, saporite e ricche di verdure.
Polpette di vari tipi e sapori costituiscono il secondo piatto e la classica pastiera napoletana entra in scena come dolce per concludere il pranzo in grande stile!
I vegetariani non devono rinunciare al piacere di un'insalata russa fatta in casa e arricchita con tante verdure colorate.
Si prepara in pochissimi minuti e può essere servita con tartine, pane o da mangiare al cucchiaio! Chi avesse problemi a fare la maionese a casa, può acquistare quella già pronta, dimezzando e semplificandone la preparazione.
Vai alla Video Ricetta completa
Le lasagne vegetariane sono una gustosa alternativa alle classiche lasagne di carne: la particolarità è che possono essere utilizzate le verdure che più si preferiscono, dando vita ad un piatto colorato e salutare.
La nostra ricetta prevede l'utilizzo di broccoli, funghi, peperoni e zucchine. Le verdure vengono fatte cuocere e insaporite in una padella, mentre a parte si prepara la besciamella.
Le lasagne sono quindi formate da strati di besciamella, sfoglia, parmigiano e verdure, fino al completamento degli ingredienti.
Un ottimo modo per iniziare un pranzo pasquale senza carne o pesce!
Vai alla Video Ricetta completa
Le polpette di melanzane possono essere preparate per un buffet ricco di sapori e fantasia insieme alle polpette di zucca, di ceci e di pane e formaggio.
I commensali vegetariani, quindi, avranno un'ampia varietà di scelta, scegliendo le polpette che più aggradano.
Inoltre si potrà scegliere se cuocere in forno o fritte ed eventualmente insaporirle con spezie o formaggi a scelta.
Vai alla Video Ricetta completa
La pastiera napoletana è uno dei dolci pasquali per eccellenza: pochi di noi riescono a rinunciarci e ogni occasione è buona per gustarla in compagnia.
La preparazione non è delle più semplici, ma chi ha un po' di manualità non avrà di certo problemi a portarla in tavola.
Il guscio è a base di pasta frolla, invece l'interno è formato da ricotta, uova, grano e arancia. Un accostamento di profumi e sapori davvero sublime.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare