Menù di Pasqua vegetariano facile e veloce

Menù di Pasqua vegetariano facile e veloce
Photo credits:

Siete alla ricerca di un menù di Pasqua vegetariano facile e veloce?

Ecco per voi un antipasto, un primo, un secondo e un dolce che soddisferanno i gusti e le esigenze di chi sceglie uno stile di vita privo di carne e pesce ma non vuole rinunciare al gusto e al piacere di stare in compagnia.

Il nostro menù si apre con l'insalata russa, un antipasto classico che non può mai mancare.
La prima portata è a base di lasagne vegetariane, colorate, saporite e ricche di verdure.

Polpette di vari tipi e sapori costituiscono il secondo piatto e la classica pastiera napoletana entra in scena come dolce per concludere il pranzo in grande stile!

Insalata russa

I vegetariani non devono rinunciare al piacere di un'insalata russa fatta in casa e arricchita con tante verdure colorate.

Si prepara in pochissimi minuti e può essere servita con tartine, pane o da mangiare al cucchiaio! Chi avesse problemi a fare la maionese a casa, può acquistare quella già pronta, dimezzando e semplificandone la preparazione.

Vai alla Video Ricetta completa

Lasagne vegetariane

Le lasagne vegetariane sono una gustosa alternativa alle classiche lasagne di carne: la particolarità è che possono essere utilizzate le verdure che più si preferiscono, dando vita ad un piatto colorato e salutare.

La nostra ricetta prevede l'utilizzo di broccoli, funghi, peperoni e zucchine. Le verdure vengono fatte cuocere e insaporite in una padella, mentre a parte si prepara la besciamella.

Le lasagne sono quindi formate da strati di besciamella, sfoglia, parmigiano e verdure, fino al completamento degli ingredienti.

Un ottimo modo per iniziare un pranzo pasquale senza carne o pesce!

Vai alla Video Ricetta completa

Polpette di melanzane

Le polpette di melanzane possono essere preparate per un buffet ricco di sapori e fantasia insieme alle polpette di zucca, di ceci e di pane e formaggio.

I commensali vegetariani, quindi, avranno un'ampia varietà di scelta, scegliendo le polpette che più aggradano. 

Inoltre si potrà scegliere se cuocere in forno o fritte ed eventualmente insaporirle con spezie o formaggi a scelta.

Vai alla Video Ricetta completa

Pastiera napoletana

La pastiera napoletana è uno dei dolci pasquali per eccellenza: pochi di noi riescono a rinunciarci e ogni occasione è buona per gustarla in compagnia.

La preparazione non è delle più semplici, ma chi ha un po' di manualità non avrà di certo problemi a portarla in tavola. 

Il guscio è a base di pasta frolla, invece l'interno è formato da ricotta, uova, grano e arancia. Un accostamento di profumi e sapori davvero sublime.

Vai alla Video Ricetta completa

Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News

Salva nel tuo Ricettario

Hai domande o vuoi lasciare un commento?