Un Menù di Pasqua con il Bimby completo, dall'antipasto al dolce, per un pranzo pasquale squisito. Ecco tutte le nostre proposte da preparare con il Bimby.
"Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi": nonostante il famoso detto, non c'è niente di più bello che trascorrere in allegria una giornata con i propri cari attorno ad una tavola imbandita.
E se poi c'è il Bimby in cucina ad aiutarci, è tutto più facile!
Massimo risultato con il minimo sforzo (o quasi): mentre il Bimby cucina l'antipasto, il primo e il secondo, noi possiamo dedicarci alla preparazione della tavola e delle decorazioni.
Ecco di seguito qualche idea per realizzare un menù completo per il giorno di Pasqua!
Perfetti per un pranzo, gli antipasti di Pasqua con il Bimby possono essere realizzati con anticipo e serviti sia come finger food per l’aperitivo che come antipasti caldi da gustare a tavola.
Vediamo insieme alcune proposte.
Ripieno di pisellini, prosciutto cotto e mozzarella, il plumcake salato preparato con il Bimby è perfetto per aprire il pranzo di Pasqua in grande stile.
Un rustico ideale da farcire ogni volta con salumi, verdure, sott'aceti e formaggi diversi.
Prepararlo con il Bimby è facilissimo poiché tutti gli ingredienti vengono lavorati nel boccale e l'impasto risultante viene trasferito in uno stampo da plumcake.
La torta Pasqualina con il Bimby è una torta salata ripiena di ricotta, spinaci e uova: perfetta da preparare come antipasto di Pasqua è un piatto che celebra la primavera.
La sua particolarità? Le uova inserite in fila all’interno del ripieno, in modo che ogni fetta presenti un ripieno di uovo sodo.
Il Bimby ci aiuterà sia a preparare la pasta che il ripieno! Scopri quanto è facile!
Altre idee:
• Cestini di polenta e ragù Bimby
• Vitello tonnato Bimby
A base di carne o a base di pesce? Qualsiasi primo piatto scegliate, sappiate che il Bimby è un prezioso alleato.
Serve la besciamella per le lasagne? C'è il Bimby! Il ragù? Chiedete al Bimby.
Noi vi mostriamo come preparare un impasto base da farcire a piacimento.
La particolarità delle crespelle è che possono essere farcite in tantissimi modi diversi: besciamella, prosciutto, formaggi, funghi, spinaci, ricotta.
Insomma, l'importante è farsi aiutare nella preparazione della pastella da cuocere.
Vediamo come farla con il Bimby!
Altre idee:
• Cappelletti in brodo Bimby
• Risotto allo zafferano Bimby
Per i secondi piatti di Pasqua con il Bimby possiamo sbizzarrirci, preparando piatti della tradizione o creando dei nuovi piatti.
Noi vi proponiamo un secondo a base di carne che non passa mai di moda.
Un secondo piatto perfetto se accompagnato con delle patate al forno o delle verdure crude o grigliate, il polpettone di carne con il Bimby mette sempre d'accordo tutti. Un impasto che può variare di volta in volta, scegliendo una carne diversa e un ripieno nuovo.
Speck, formaggi tagliati a cubetti, prosciutto cotto e tanti altri ingredienti possono arricchire questo piatto tradizionale.
Altre idee
• Polpettone di tonno Bimby
Ai dolci nessuno può resistere: che siano al cucchiaio o meno, nessun problema! Il Bimby ci aiuterà in tantissime preparazioni, dalle più semplici a quelle più elaborate.
Se non avete fatto in tempo a comprare la colomba, ecco la ricetta che fa per voi!
Una colomba di Pasqua veloce che non richiede lievitazione: il Bimby ci aiuterà a impastare gli ingredienti di questo dolce tipico, mentre noi possiamo dedicarci ad altro.
Morbida e profumata, grazie all'aggiunta di canditi e scorza di limone, la colomba veloce non ha nulla da invidiare a quella della pasticceria!
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare