Menù di Pasqua senza agnello facile e veloce

Menù di Pasqua senza agnello facile e veloce
Photo credits:

Il menù di Pasqua senza agnello è adatto per tutti i commensali perché prevede portate gustose e ricche di sapore: prevede infatti come antipasto i tartufini salati alla ricotta e pistacchi, deliziosi finger food da personalizzare a piacere con ingredienti diversi.

Come primo piatto abbiamo i cannelloni ricotta e spinaci, ricco di gusto e arricchiti da besciamella.

Il secondo piatto è formato dalle seppie ripiene mentre come dolce la spettacolare torta di compleanno al cioccolato, per discortarsi dalla classica colomba, preparando però qualcosa di veramente speciale e scenografico.

Tartufini salati alla ricotta e pistacchi

Apriamo il pranzo di Pasqua con dei tartufini salati alla ricotta e pistacchi, piccole praline monoporzione da servire in eleganti pirottini di carta.

Perfetti per andare a completare un buffet o da posizionare sul piatto di ogni commensale, insieme ad altri antipasti. 

L'impasto è formato da ricotta, mascarpone e mortadella e vengono ricoperti da granella di pistacchi.

Vai alla Video Ricetta completa

Cannelloni ricotta e spinaci

I cannelloni ricotta e spinaci sono un primo piatto di facile esecuzione, realizzati con pasta fresca all'uovo e un ripieno di ricotta, spinaci e parmigiano grattugiato.

Prima di infornarli vengono arricchiti da un generoso strato di besciamella e parmigiano grattugiato che in cottua tenderà a formare una deliziosa crosticina. Perfetti per il pranzo di Pasqua, che dite, li prepariamo?

Vai alla Video Ricetta completa

Seppie ripiene

Le seppie ripiene sono un secondo piatto sfizioso, dove il ripieno è fomato da pane secco inzuppato nel latte, olive nere, pomodori secchi e basilico. 

Gustose e perfette da servire durante il pranzo di Pasqua, accontenteranno i gusti di tutti. Potete inoltre scegliere la dimensione che più preferite: le seppie piccoline andranno però chiuse con uno stuzzicadenti per evitare che il ripieno fuoriesca.

Vai alla Video Ricetta completa

Torta di compleanno al cioccolato

C'è chi decide di non seguire la tradizione mangiando la colomba, ma vuole festeggiare con un dolce diverso, magari elaborato ma fatto in casa. 

La torta di compleanno al cioccolato è perfetta per questa occasione: è composta da strati di pan di Spagna al cioccolato e crema di panna e cioccolato al latte, il tutto ricoperto con una ganache, anch'essa al cioccolato.

La decorazione finale è fatta con biscotti sbriciolati e la superficie è abbellita con fiori di zucchero!

Vai alla Video Ricetta completa

Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News

Salva nel tuo Ricettario

Hai domande o vuoi lasciare un commento?