Un po' di ricette per riciclare le uova di pasqua avanzate. Torte e tanti dolci per smaltire il cioccolato in eccesso di Pasqua, al latte, fondente e bianco.
Spesso alla fine delle festività pasquali ci ritroviamo con un gran quantitativo di cioccolato delle uova da smaltire.
Mangiarlo tutto in pochi giorni non è possibile ma si può conservare all'interno di un barattolo di vetro ben chiuso e utilizzarlo nelle settimane a seguire per preparare golosi dolci.
Vediamo insieme 3 dolci che utilizzano gli avanzi delle uova di Pasqua: la torta al cioccolato al latte, la torta al cioccolato e caffè e il plumcake al cioccolato.
Lo sappiamo che i bambini preferiscono quello al latte, ecco allora la nostra torta con uova di Pasqua al latte perfetta per riciclare il cioccolato avanzato.
Soffice e genuino l'abbiamo preparata senza burro
Vai alla Video Ricetta completa
Un toccasana per iniziare la giornata con dolcezza, la torta al cioccolato e caffè è perfetta per consumare il cioccolato avanzato dalle uova pasquali.
L'unione di due ingredienti energici per il corpo, il cioccolato e il caffè, danno vita ad una torta soffice e perfetta per essere inzuppata in una tazza di latte: può essere poi ricoperta con zucchero a velo, cacao, o gustata semplice! Non vi deluderà!
Vai alla Video Ricetta completa
Fidatevi, una volta preparato, non potrete più farne a meno: il plumcake al cioccolato crea dipendenza, non solo per il suo impasto soffice e profumato, ma anche per la glassa che ricopre la superficie, a cui abbiamo aggiunto granella di pistacchio.
Noi abbiamo utilizzato il cioccolato fondente, ma se ne avete in abbondanza di quello al latte andrà bene comunque!
Questa ricette prevede l'utilizzo di circa 350 g di cioccolato: è quindi un ottimo modo per smaltire quello in eccesso!
Vai alla Video Ricetta completa
• Torta con uova di pasqua fondenti
• Torta con ovetti di cioccolato
• Torta con il cioccolato bianco
• Dolci con la colomba di Pasqua avanzata
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare