3 Dolci con la Colomba di Pasqua avanzata

Muffin, zuccotto e tiramisù di colomba: ecco tre dolci alternativi per consumare e riciclare gli avanzi della colomba di Pasqua.

Pasqua è finita e abbiamo ancora qualche colomba da consumare? Nessun problema!

Se siamo stanchi di mangiarla a colazione inzuppata nel latte o nel caffè, possiamo riutilizzarla per preparare dei deliziosi dolcetti!
Di seguito vi mostriamo come preparare i muffin di colomba, uno zuccotto e il tiramisù di colomba!

Se, oltre alla colomba, avete anche le uova di Pasqua da smaltire, potete spezzettarle e aggiungerle ai dolci qui proposti.

Muffin di colomba

Ricetta Muffin di colomba

I muffin di colomba sono dei deliziosi mini dolcetti perfetti per riciclare la colomba di Pasqua o per utilizzarla in modo alternativo.

All'impasto, infatti, oltre ai classichi ingredienti per realizzare i muffin, vengono aggiunti dei pezzettini di colomba e il cioccolato delle uova di Pasqua spezzettato.

Il risultato? Dei muffin morbidi e profumati, ottimi a colazione o per una merenda!

Leggi la Ricetta completa

Zuccotto di colomba

Zuccotto con la colomba avanzata

Lo zuccotto di colomba è un modo davvero originale di riutilizzare la colomba avanzata: tagliamola a fettine sottili che andranno a rivestire uno stampo.

Questo guscio viene poi farcito con crema alla panna, Nutella e mascarpone e ricoperto con cioccolato fondente, mandorle e granella di zucchero!

Leggi la Ricetta completa

Tiramisù di colomba

Tiramisù con la colomba avanzata

Un dolce al cucchiaio cremoso, goloso e perfetto per riciclare le colomba avanzata. Si compone come un classico tiramisù, ma al posto del savoiardi mettiamo fette di colomba intervallate da una crema al mascarpone.

Leggi la Ricetta completa

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario