La torta al cioccolato è perfetta per ogni occasione: servita con una spolverata di zucchero a velo, ripiena di una crema al cioccolato bianco, o con una spruzzata di panna, diventerà il vostro dolce preferito, da gustare a colazione o nelle pause pomeridiane.
Assicuratevi di avere in casa del cioccolato fondente o al latte: se volete un gusto più deciso, il cioccolato fondente farà al caso vostro. Per un gusto morbido e delicato, provatela con il cioccolato al latte (diminuendo lo zucchero di 20-30 g), che renderà la vostra torta leggermente più dolce. Giocate sui contrasti nelle farciture: una marmellata di arance o albicocche sarà perfetta!
Soffice e morbida al punto giusto, veloce da preparare, è una torta al cioccolato semplice che possiede tutte le caratteristiche per diventare il vostro dolce preferito! Servitelo come dolce di compleanno, o ricoperto di panna montata e fragole per una cena romantica!
Per una versione adatta a tutti, anche ai celiaci, provate quella senza farina, quella con il Bimby e tutte le nostre altre torte al cioccolato:
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.