I biscotti al cioccolato morbidi sono perfetti per la colazione, inzuppati nel latte o caffè, o come dolcetto sfizioso da preparare per un the pomeridiano con le amiche.
Un intenso sapore di cioccolato fondente e una consistenza leggera e delicata racchiusi in piccoli bocconcini, perfetti per essere gustati ancora tiepidi.
Non sono i soliti biscotti al cioccolato: infatti ogni biscottino, prima di essere infornato, viene ricoperto di zucchero a velo, il quale conferirà un aspetto decisamente rustico a cottura ultimata. Questo passaggio è fondamentale per far sì che si crei quella superficie bianca rotta da crepe nere.
Una preparazione molto semplice in cui gli ingredienti secchi vengono uniti solo nella parte finale del procedimento. Non avete bisogno di lavorare l'impasto su una spianatoia, come per esempio avviene con i biscotti al burro, potete semplicemente aiutarvi con una spatola e lasciare tutto in una boule.
Consigliamo di lasciare riposare l'impasto in frigorifero per almeno un'ora, in modo che si compatti e sia più facile lavorarlo.
Con le nostri dosi si ottengono circa 25-30 biscotti, dipende ovviamente da quanto grandi li fate.
Controllate se nella dispensa avete già tutti gli ingredienti e seguite i nostri passaggi!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.