La torta al cioccolato bianco è un dolce soffice e gustoso, l'ideale per qualsiasi momento della giornata: per una ricca e golosa colazione oppure per una pausa pomeridiana, accompagnata da una bevanda calda o da un succo di frutta, per fare il pieno di energia.
L'impasto è preparato con ingredienti semplici, che facilmente abbiamo già a disposizione in casa: tra questi l'olio al posto del burro, e una quantità di zucchero ridotta, visto che il cioccolato bianco ha già un aroma dolce caratteristico e intenso.
In questo modo la torta non risulta stucchevole ed è perfetta per ogni volta che desideriamo assaporare qualcosa di buono.
Non perdere la nostra video ricetta e i fotopassaggi che ti guideranno nella preparazione della nostra deliziosa torta al cioccolato bianco!
Categoria: Torte
La nostra torta al cioccolato bianco è pronta per essere servita con una spolverata di zucchero a velo o cioccolato bianco grattugiato!
Una torta gustosa e soffice, da gustare a colazione o a merenda, accompagnata da una tazza di caffè latte o un succo di frutta.
Patrizia
sabato 9 maggio 2020
Ciao Laura, è la prima volta che realizzo una tua ricetta. Ho provato la torta al cioccolato bianco ed è buoinissima!!! grazie
Ricetta.it
ha scritto: sabato 9 maggio 2020
Ci fa tanto piacere Patrizia 😊💖💖
Sara
domenica 5 aprile 2020
Ma se al posto del cioccolato bianco ci metto il cioccolato fondente?va bene comunque?
Ricetta.it
ha scritto: domenica 5 aprile 2020
Prova questa ricetta se vuoi usare il fondente
GUGLIELMO MICHELI
sabato 1 giugno 2019
O T T I M A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anna
domenica 24 marzo 2019
hai scritto per un forno ventilato e se uno ha un forno statico a quanti gradi e il tempo? manca questo nella vostra ricetta
Ricetta.it
ha scritto: lunedì 25 marzo 2019
Cuocila a 180° in forno statico già caldo per 50-55 minuti