3 Ricette senza accendere i fornelli

Photo credits:

Chi ha voglia di accendere i fornelli con le temperature alte, tipiche dell'estate

Se sei alla ricerca di piatti leggeri ma scenografici e che soprattutto non richiedano cottura, sei nel posto giusto: ti proponiamo 3 ricette senza accendere i fornelli e il forno (facili e veloci) che non necessitano di cottura in forno o in padella. 
Piatti che possono essere serviti sia come antipasti, sia inseriti all'interno di un buffet casalingo, magari a bordo piscina.

Ecco le ricette della crostata caprese senza cottura, della cheesecake salata alle olive e dei pomodori ripieni di tonno!

Non perderti la nostra sezione dedicata ai dolci senza cottura!

Crostata caprese senza cottura

Chi l'avrebbe mai detto che per preparare una crostata non ci fosse bisogno di accendere il forno? Ebbene sì, con la nostra crostata caprese senza cottura farete un figurone con tutti gli ospiti. 

Una base croccante di crackers salati e burro viene sormontata da uno strato di pesto al basilico e decorata poi con i classici ingredienti della caprese: pomodori e mozzarella a fette.

Completata con un filo di olio e origano, può essere portata in tavola accompagnata da un buon bicchiere di vino e servita sia come antipasto che come primo piatto.

Vai alla Video Ricetta completa

Cheesecake salata alle olive

La cheesecake salata alle olive è un'idea innovativa per portare in tavola un piatto ricco di gusto che non richiede cottura.

La preparazione è uguale a quella della classica cheesecake: la base, in questo caso di crackers e burro, viene sormontata da una farcitura a base di Philadelphia, ricotta, olive taggiasche e olive verdi. La torta salata viene poi riposta in frigorifero a compattare per qualche ora.

Perfetta da arricchire anche con erba cipollina e da decorare con prosciutto crudo posizionato a rosellina, può essere servita sia come antipasto, sia presentata durante un buffet casalingo.

Vai alla Video Ricetta completa

Pomodori ripieni di tonno

Un'ottima variante ai classici pomodori ripieni di riso, i pomodori ripieni di tonno sono perfetti come antipasto durante un pranzo in famiglia.

Non richiedono cottura mè in forno nè in padella e si preparano davvero in pochissimo tempo: la farcitura è a base di tonno, capperi e Philadelphia, ma può essere arricchita da erba cipollina, rucola e olive verdi e nere.

Insomma, largo alla fantasia per portare in tavola un piatto colorato, leggero ma allo stesso gustoso!

Vai alla Video Ricetta completa

Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News

Salva nel tuo Ricettario

Hai domande o vuoi lasciare un commento?