I pomodori ripieni di tonno sono una ricetta semplice e veloce, ottima variante ai classici pomodori ripieni di riso e ideali per i pranzi di primavera o d'estate.
Si preparano in poco tempo, non richiedono cottura in forno o in padella e gli ingredienti per il ripieno possono essere personalizzati di volta in volta in base ai propri gusti e preferenze: i pomodori devono essere prima svuotati e lasciati a sgocciolare a testa in giù, e nel frattempo si prepara il ripieno.
Ideale come antipasto freddo o secondo, la ricetta prevede di riempire i pomodori con una saporita farcitura a base di tonno, capperi e formaggio spalmabile, il tutto reso più invitante dall'erba cipollina. Possiamo aggiungere a piacere delle acciughe sott'olio, delle olive tritate e dare un tocco in più con della maionese, meglio se fatta in casa.
Con il nostro video preparare i pomodori ripieni di tonno non è mai stato così facile e divertente.
Categoria: Antipasti
Utilizzando una varietà di pomodori più piccola è possibile preparare degli ottimi stuzzichini per le nostre feste tra amici.
Questi pomodori ripieni freddi possono avere diverse farciture oltre a quella di tonno, capperi e formaggio: dalla carne al riso, ogni ingrediente è ottimo e gustoso.
Potete conservare i vostri pomodori ripieni ben chiusi in frigo per 2 giorni massimo.
Potete arricchire il ripieno con qualche oliva nera o verde.
I pomodoti ripieni sono un perfetto antipasto per i pranzi e le cene estive.
Angela Orlando
domenica 11 agosto 2019
Provato oggi....super ottimi !!!!
Ricetta.it
ha scritto: lunedì 12 agosto 2019
Grazie Angela :-)