Torte estive: 3 dolci facili e veloci

Photo credits:

Quando le temperature si alzano e non si ha voglia di accendere il forno, le torte estive senza cottura, facili e soprattutto veloci, vengono in nostro soccorso.

Possiamo scegliere tra cheesecakes, torte gelato, torte fredde e sbriciolate: dolci dalla preparazione veloce, dove una base di biscotti e burro viene solitamente sovrastata da farciture di gusti diversi.

Spazio poi alla fantasia per le decorazioni finali, con frutta fresca, topping e scaglie di cioccolato, cocco o nocciole tritate.

Di seguito vi mostriamo come preparare 3 torte fredde estive che non necessitano di cottura: la torta fredda allo yogurt, la sbriciolata al cacao con crema al cocco e la cheesecake menta e cioccolato.

Torta fredda allo yogurt

La torta fredda allo yogurt è un dolce senza cottura, con una farcitura a base di panna e yogurt: la particolarità è che si può utilizzare il gusto di yogurt che più si preferisce, come se ogni volta fosse una torta diversa.

La preparazione è molto semplice e veloce, simile ad una cheesecake: si frullano i biscotti con il burro e dopo averli appiattiti nella tortiera si prepara la crema che andrà messa proprio sopra la base. La torta può essere poi decorata con frutti di bosco e coulis varie.

Ottima da preparare per un'occasione importante durante la stagione estiva. 

Vai alla Ricetta completa

Sbriciolata al cacao con crema al cocco

La sbriciolata al cacao con crema al cocco è un dessert facile e veloce che non richiede cottura ed è senza gelatina: abbiamo bisogno di pochi ingredienti come biscotti al cacao e burro per la base e la copertura e panna, cocco e Philadelphia per la crema.

Dal sapore esotico, è perfetta accompagnata da una bibite fresca o da una limonata. La preparazione è davvero semplice e non richiede troppa cura poiché l'impasto sbriciolato è proprio la caratteristica di questa torta.

Vai alla Ricetta completa

Cheesecake menta e cioccolato

Facile e veloce e con un gusto che ricorda i famosi cioccolatini alla menta, la cheesecake menta e cioccolato è formata da una base di biscotti al cacao su cui poggia una farcitura a base di panna, Philadelphia, sciroppo alla menta e cioccolato a scaglie.

Lo sciroppo alla menta è l'ingrediente chiave di questa deliziosa torta fredda senza cottura. 

Ottima per una pausa rinfrescante e perfetta anche da ricoprire con un goloso topping al cioccolato.

Vai alla Ricetta completa

Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News

Salva nel tuo Ricettario

Hai domande o vuoi lasciare un commento?
Commenti degli utenti (2)

Mara Neri
venerdì 24 luglio 2020

Io devo adoperare una tortiera di 24cm perché la torta la faccio per tante persone. Le dosi per la tortiera di 22 cm vanno bene anche per una di 24, o faccio una dose e mezza? Grazie per la risposta sei molto brava, ciao

Rispondi
Ricetta.it
ha scritto: domenica 26 luglio 2020

Una dose e mezza

Rispondi