I biscotti pupazzo di neve sono dei frollini natalizi perfetti da preparare in attesa delle feste o da regalare come dolce pensiero.
Un doppio strato di fragrante pasta frolla farcito con cioccolato bianco; come nei biscotti occhi di bue, la parte superiore è intagliata e lascia vedere la farcitura all'interno.
Utilizzando coppapasta rotondi di dimensioni diverse abbiamo realizzato dei simpatici pupazzetti di neve.
Una volta che il cioccolato si è indurito, li abbiamo decorati con il cioccolato fondente e del colorante alimentare per disegnare occhi, naso, braccia e bottoni.
Una ricetta semplicissima che lascia spazio alla fantasia e al divertimento, soprattutto se in cucina ci sono dei bambini, piccoli aspiranti chef che potranno sbizzarrirsi a decorare i loro biscotti come preferiscono.
Che ne dite? Li prepariamo insieme?
Categoria: Biscotti
Con la stessa tecnica puoi realizzare altri disegni, come ad esempio delle palline di natale degli orsetti utilizzando del cioccolato al latte o fondente per farcire i biscotti.
Potete anche prepararli con la pasta frolla al cacao.
Per realizzare dei biscotti perfetti, fragranti e che non si spezzano occorre preparare un buona pasta frolla, ecco qualche consiglio:
- Utilizzate burro freddo da frigorifero, tiratelo fuori cioè solo all'ultimo momento e tagliatelo a pezzetti piccoli per amalgamarlo meglio al resto degli ingredienti.
- Lavorate l'impasto con le mani velocemente e il meno possibile per evitare che il burro si scaldi compromettendo il risultato finale.
- È importante far riposare la frolla in frigorigero prima di stenderla: questo passaggio permette di far stabilizzare e compattare gli ingredienti
- Quando si preparano dei biscotti, consigliamo sempre di riporre la teglia con i biscotti già tagliati in frigorifero per circa 15 minuti prima di procedere con la cottura, così che mantengano bene la forma.
Preparali in occasione delle feste natalizie: potrai regalarli agli amici o gustarli in famiglia.
I più piccoli si divertiranno tantissimo nella fase della decorazione: prepara i biscotti e via libera alla fantasia!
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare