Sapete quale è il modo migliore per far mangiare la frutta ai vostri bambini? Unirla a qualcosa che loro adorano...il cioccolato!!
La torta di albicocche e cioccolato, una ricetta che i più piccoli ameranno ma che sarà apprezzata sicuramente anche dagli adulti.
Si tratta di un dolce soffice, con un impasto a base di farina, zucchero, burro e uova, con l'aggiunta di cacao, pezzetti di cioccolato e albicocche fresche.
È una preparazione davvero veloce e semplice, adatta anche a chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina o non è troppo esperto con i dolci.
Guarda la nostra video ricetta e lasciati guidare dalle spiegazioni passo passo per realizzare una torta di albicocche e cioccolato davvero deliziosa!
Scopri come preparare le coppette con crema di yogurt e albicocche!
Categoria: Torte
La torta alle albicocche e cioccolato è ora pronta!
Lasciamo intiepidire e poi gustiamola in tutta la sua bontà.
Una torta da gustare per una pausa pomeridiana; un modo per far mangiare la frutta ai più piccoli in modo goloso ma genuino.
Cristina
lunedì 24 agosto 2020
E' possibile utilizzare le albicocche sciroppate? Con quale altro tipo di frutta può essere fatta? Con questa base, la vedrei bene con pere, noci e rum.
Ricetta.it
ha scritto: martedì 25 agosto 2020
Sì Cristina
Cristina
lunedì 10 agosto 2020
Fantastica! Ho utilizzato olio di girasole al posto del burro e qualche goccia di aroma arancia al posto dell’arancia grattugiata. Un successone!
Ricetta.it
ha scritto: lunedì 10 agosto 2020
😋🙂
MANUELA
martedì 16 luglio 2019
ma le albicocche si possono mettere tritate nell'impasto?
Ricetta.it
ha scritto: martedì 16 luglio 2019
Ciao Manuela, sì, certamente :-)