La cheesecake alle albicocche è un dolce estivo molto particolare che si prepara a freddo senza cuocere gli ingredienti.
E' arrivata l'estate e con essa la sfrenata voglia di dolci freschi ed appetitosi, possibilmente realizzati con la frutta che, oltre ad essere ricca di vitamine, è anche un tipico elemento della stagione calda.
Perché non preparare allora questo dolce meraviglioso senza forno? Noi oggi vi proponiamo una cheesecake particolare, dove al posto del formaggio troviamo una morbida e fresca crema a base di yogurt ed un goloso topping di albicocche.
Vediamo come si prepara la nostra cheesecake alle albicocche in modo semplice e veloce.
Noi la serviremo in comodi bicchierini monoporzione ma potete utilizzare anche una tortiera da 20 cm di diametro con la stessa quantità di ingredienti.
Categoria: Cheesecake
Se avete poco tempo a disposizione, usate 800 g di albicocche sciroppate.
Servitela con un buon bicchiere di succo di albicocche fresco.
Un dolce freschissimo, goloso, perfetto per l'estate.
La cheesecake all'albicocca può essere preparata sia con il classico strato di crema al formaggio, sia con un composto a base di yogurt naturale e panna, come in questo caso.
Al posto dei biccherini monoporzione, è possibile preparare la cheesecake in uno stampo a cerniera dal diametro di 20 cm.
Loredana del Carmine
martedì 25 giugno 2019
Ottima leggerezza e freschezza