Menù di Capodanno con il Bimby

Preparare un menù di Capodanno con il Bimby è semplice e veloce. Segui le istruzioni passo passo di Ricetta.it e farai un figurone.

Preparare un menù di Capodanno con il Bimby è semplice e veloce, basta sapersi organizzare per tempo e scegliere piatti gustosi che però riescano ad accontentare un po' i gusti di tutti. 

Abbiamo infatti selezionato per voi alcune ricette facili e veloci da realizzare con il vostro fedele robot da cucina per trascorrere la notte che vi traghetterà nel prossimo anno in casa, godendovi la compagnia dei vostri amici.

Si tratta di piatti che possono essere preparati con largo anticipo e poi riscaldati all’ultimo prima di essere serviti.

Antipasto: Mini strudel salati con il Bimby

Ricetta Mini strudel salati con il Bimby

I Mini Strudel spinaci e salsiccia realizzati con il Bimby sono dei fagottini di pasta allo yogurt con un ripieno caldo e goloso perfetto per un aperitivo o un antipasto. 
Ovviamente il ripieno potrebbe essere variato, magari utilizzando dei formaggi, salumi o altre verdure, l’importante è che possa essere riscaldato in forno.
Realizzati di piccole dimensioni i mini strudel spinaci e salsiccia possono diventare anche dei pratici finger food.

Vai alla Ricetta completa

In aggiunta o in alternativa vi consigliamo i nostri panini ghirlanda con il Bimby per accompagnare gli affettati da portare in tavola.
Avvolti con un nastro rosso di seta sono molto scenografici e adatti ad una tavola delle feste.

Primo: Lasagne di pesce con il Bimby

Ricetta Lasagne di pesce con il Bimby

La lasagna di pesce è una versione più leggera e sofisticata della classica lasagna alla bolognese, che è spesso presente sulla tavola delle feste.
Nella nostra ricetta delle lasagne di pesce trovate anche le indicazioni per realizzare la sfoglia all’uovo, ma se volete abbreviare i tempi e rendere più semplice la realizzazione potete optare per quelle secche confezionate.

In questo modo con io Bimby dovrete solo realizzare il sugo di pesce e la besciamella da inframmezzare alle sfoglie.
Cuoce in forno a 180 gradi per circa 40 minuti.

Vai alla Ricetta completa

Se invece preferite un piatto che si prepara velocemente e da solo con il Bimby, mentre gustate in compagnia l’antipasto, optate per il risotto zucca e gorgonzola, un abbinamento goloso e perfetto per una serata fredda accompagnato ad un vino rosso.

Secondo: Arrosto marsala con il Bimby

Arrosto marsala con il Bimby

L’arrosto al marsala è un piatto molto scenografico e originale grazie all’accompagnamento con una salsa dal colore e dal profumo intenso al marsala.
La salsa risulterà particolarmente cremosa per via della presenza della panna che ammorbidisce e arricchisce la consistenza della carne. 
L’aggiunta di grani di pepe rosa e rosmarino come decorazione lo rendono un secondo perfetto per un cenone di capodanno a casa.

Vai alla Ricetta completa

Dolce: Struffoli con il Bimby

Ricetta Struffoli con il Bimby

Tipici delle tavole festive del sud Italia, con nomi anche differenti, gli struffoli sono ormai considerati un piatto nazionale molto gettonato anche per il cenone di capodanno, in aggiunta o in alternativa ai classici pandoro e panettone.
Grazie all’impiego del Bimby la realizzazione di queste palline di pasta fritta diventa molto più semplice e veloce, così come la copertura delle stesse con miele, acqua e zucchero.
L’aggiunta di canditi rossi e praline colorate o argentate li renderanno il fine cena perfetto per l’ultimo dell’anno!

Vai alla Ricetta completa

Se ricoperta di rosso grazie ai savoiardi imbevuti nell'alchermes anche la zuppa inglese con il Bimby potrebbe essere una valida alternativa per il dolce di Capodanno.

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario