Muffin, zuccotto e tiramisù di colomba: ecco tre dolci alternativi per consumare e riciclare gli avanzi della colomba di Pasqua.
Pasqua è finita e abbiamo ancora qualche colomba da consumare? Nessun problema!
Se siamo stanchi di mangiarla a colazione inzuppata nel latte o nel caffè, possiamo riutilizzarla per preparare dei deliziosi dolcetti!
Di seguito vi mostriamo come preparare i muffin di colomba, uno zuccotto e il tiramisù di colomba!
Se, oltre alla colomba, avete anche le uova di Pasqua da smaltire, potete spezzettarle e aggiungerle ai dolci qui proposti.
I muffin di colomba sono dei deliziosi mini dolcetti perfetti per riciclare la colomba di Pasqua o per utilizzarla in modo alternativo.
All'impasto, infatti, oltre ai classichi ingredienti per realizzare i muffin, vengono aggiunti dei pezzettini di colomba e il cioccolato delle uova di Pasqua spezzettato.
Il risultato? Dei muffin morbidi e profumati, ottimi a colazione o per una merenda!
Lo zuccotto di colomba è un modo davvero originale di riutilizzare la colomba avanzata: tagliamola a fettine sottili che andranno a rivestire uno stampo.
Questo guscio viene poi farcito con crema alla panna, Nutella e mascarpone e ricoperto con cioccolato fondente, mandorle e granella di zucchero!
Un dolce al cucchiaio cremoso, goloso e perfetto per riciclare le colomba avanzata. Si compone come un classico tiramisù, ma al posto del savoiardi mettiamo fette di colomba intervallate da una crema al mascarpone.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare