Tre dolci estivi che si preparano in pochi minuti: perfetti per concludere una cena o un pranzo in famiglia, oppure da consumare come merenda rinfrescante.
Prepariamo insieme 3 dolci estivi, facili e veloci, perfetti per concludere un pranzo o una cena tra amici, o da preparare in previsione di una merenda rinfrescante.
La crema fredda al limone, il semifreddo alla Nutella e il gelato al caffè senza gelatiera soddisferanno le richieste di tutti gli invitati.
Il limone, per la sua freschezza, è uno dei frutti più utilizzati per la realizzazione di dolci.
Nel caso della crema fredda al limone, un dessert che si preparare in 5 minuti, utilizziamo sia la scorza che il succo, e in base ai gusti, possiamo decidere se aumentarne la dose o meno.
Ottimo come dopo pasto, per rinfrescare il palato, senza però appesantirsi, può essere considerata una variante del sorbetto al limone.
Il semifreddo alla Nutella si prepara con soli 3 ingredienti: panna, Nutella e biscotti, che formeranno la base di questo dolce.
Perfetto da preparare in comode monoporzioni, oppure da inserire in uno stampo a plumcake e da tagliare a fette. Per decorarlo possiamo scegliere cacao amaro, cocco rapè o, perché no, una colata di Nutella o crema al cioccolato.
Preparare il gelato al caffè in casa senza gelatiera è facilissimo: l'ingrediente segreto è il latte condensato, che donerà al gelato una particolare cremosità.
Possiamo prepararlo in casa, seguendo la nostra ricetta, oppure scegliere uno dei formati presenti in commercio.
Per il gelato, invece, munitevi di panna e caffè e iniziate subito la preparazione!
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare