Tre ricette di antipasti natalizi realizzati con il robot da cucina Bimby per organizzare un pranzo di Natale veloce ma molto appetitoso e scenografico.
Il Natale è alle porte ed è giunto il momento di pensare al menù per il cenone.
Grazie al robot da cucina Bimby si riuscirà ad ottenere una cena indimenticabile! Ecco tre antipasti di Natale per cominciare a mangiare con gusto.
Vi proponiamo tre antipasti di Natale con il Bimby che possono essere preparati in anticipo, anche il giorno precedente ed eventualmente scaldati qualche minuto prima di essere portati in tavola.
In questo modo anche chi si occupa di cucinare potrà godersi l’inizio del pranzo/cena seduto a tavola senza dover cucinare e servire.
Il vitello tonnato è uno degli antipasti tipici del Piemonte, una carne molto tenera accompagnata da una salsa piuttosto sapida a base di tonno, acciughe e uova.
La parte più difficile di questa ricetta risiede nella cottura perfetta della carne, perché deve essere leggermente rosata all’interno in modo da non perdere la sua morbidezza, ma grazie al Bimby questo procedimento risulterà sicuramente più semplice.
La carne può essere servita già coperta con un velo di salsa, oppure al naturale con il condimento a parte, in modo che ognuno possa regolare la quantità di tonnata desiderata.
I mini strudel sono dei graziosi saccottini di pasta allo yogurt ripieni di spinaci e salsiccia.
Ovviamente il ripieno più essere variato, magari utilizzando del formaggio o altre verdure invernali come i broccoli.
La pasta che racchiude il ripieno è morbida e leggera, perfetta per un antipasto che non deve appesantire i commensali.
Cuociono in forno per una quindicina di minuti, quindi sono abbastanza veloci da preparare e possono essere riscaldati in forno per 3/5 minuti prima di essere serviti.
Il pesto rosso con cui abbiamo farcito queste scenografiche girelle è a base di pomodori secchi, mandorle e verdure fresche (zucchine/melanzane), anche se potete scegliere altre salse, pesti e creme salate per il ripieno.
Da valutare anche l’aggiunta di cubettini di formaggio o parmigiano grattugiato.
Ovviamente andranno scaldate e fatte intiepidire prima di essere servite.
Cercate di realizzare dei bocconcini piccoli essendo queste morbide girelle molto sazianti, per evitare che i commensali finiscano l’appetito insieme agli antipasti.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare