Ecco 3 Antipasti di Natale facili e veloci dal successo garantito: il Danubio alla zucca, la Ghirlanda di sfoglia al salmone e l'immancabile Insalata russa.
Gli antipasti di Natale sono importantissimi per iniziare la cena della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre in grande stile: devono essere quindi sfiziosi, originali e appagare la vista, il gusto e l'olfatto, in modo da creare una grande aspettativa per le portate seguenti.
È consigliabile non prepararne troppi e nemmeno troppo pesanti, per lasciare spazio ai primi, ai secondi e al dolce.
Meglio quindi optare per degli antipasti natalizi semplici a base di pasta sfoglia, salmone, verdure, e varie salse, come la salsa rosa o l'insalata russa.
Non possono di certo mancare gli affettati e i salumi, con cui è possibile creare numerosi abbinamenti.
lievitati sono ammessi, ma è bene non esagerare, per non riempirsi troppo.
Se quest'anno festeggerete il Natale da voi e sarete quindi i protagonisti assoluti, vi mostriamo di seguito 3 ricette facili e veloci per preparare antipasti per Natale e stuzzichini dal successo garantito: il danubio alla zucca, perfetto per accompagnare un tagliere di salumi; la ghirlanda di sfoglia al salmone e l'insalata russa, un classico che non passa mai di moda.
Il danubio salato alla zucca è formato da tante soffici palline di pasta brioche e viene farcito con salumi e formaggi a cubetti, ma può essere preparato anche senza ripieno, per abbinarlo a pietanze diverse.
Speck, prosciutto cotto, salame, provola, mozzarella, fontina e scamorza: tutti ingredienti perfetti per riempire le palline e avere tanti gusti diversi. Il procedimento non è difficile, bisogna solo attendere i tempi di lievitazione.
Vai alla Video Ricetta completa
Utilizzare la pasta sfoglia in modo scenografico e alternativo è possibile, preparando per esempio questa deliziosa ghirlanda ripiena di salmone, ricotta e aromatizzata con erba cipollina.
Ogni commensale può staccare due pezzettini e gustarli per esempio immersi nella maionese o in una salsa al tonno.
Facili e veloce, vi farà fare un figurone!
Vai alla Video Ricetta completa
Un classico antipasto di Natale presenti in ogni pranzo e delle cena, perfetto per accompagnare piatti di pesce o di carne o da gustare con delle fette di pane: l'insalata russa è la regina tra gli antipasti; composta prevalentemente da verdure cotte o crude e da maionese, può essere poi personalizzata anche con l'aggiunta di tonno.
È sempre una soluzione quando si hanno poche idee o non si ha troppo tempo per preparare qualcosa di elaborato. Non passa mai di moda, quindi perché non prepararla?
Bruna Ricci
giovedì 19 dicembre 2019
Avete delle ricette fantastiche e facili da preparare😊
Ricetta.it
ha scritto: giovedì 19 dicembre 2019
Ma grazie Bruna! 😊🧡