Tre idee per dei dolci di Natale da realizzare con l'aiuto del robot da cucina Bimby. Ricette da portare in tavola per le feste assicurandosi un figurone.
Volete creare tanti dolci ottimi senza sudare le sette camicie, usando il vostro Bimby?
Ecco per voi ben tre ricette dolci di Natale che potranno essere preparate con grandissima facilità ed immediatezza.
Abbiamo provato per voi tre grandi classici della tradizione natalizia italiana con alcune variazioni per renderli più originali e appetitosi.
Giocare sulla presentazione con nastri rossi, incarti per monoporzioni, decorazioni natalizie, aggiungerà un tocco di raffinatezza e artigianalità alle vostre ricette.
Realizzando da voi il panettone potrete scegliere di farcirlo con gli ingredienti che più vi piacciono. Nella nostra versione mini abbiamo utilizzato gocce di cioccolato, arance candite e pistacchi, ma ovviamente potrete aggiungere/sostituire gli elementi.
Con l’impasto preparato si ottengono 6 panettoncini da 100 grammi circa incartati in singoli pirottini.
Potete servirli con una semplice spolverata di zucchero a velo oppure con una crema dolce al cioccolato o una classica crema pasticcera.
Tipici del napoletano, gli struffoli sono ormai portati nelle tavole di tutta Italia nei giorni di Natale.
Sono delle palline di pasta fritte e ricoperte di miele, arricchite eventualmente di praline colorate o frutta candita.
Con il Bimby la realizzazione dell’impasto è molto semplice e quel punto basterà ottenere dei cilindri da affettare a tocchetti di 1 cm da friggere successivamente in olio di semi.
Durano per quasi una settimana, per questo possono essere preparati anche con ampio anticipo.
Per coloro a cui non piacciono canditi e frutta secca l’alternativa perfetta per un dolce natalizio potrebbe essere il nostro pandoro al cioccolato, da servire con una crema dolce di accompagnamento.
Una ricetta accessibile a tutti grazie all’utilizzo del Bimby, bisogna solo attendere i tempi necessari per la lievitazione che sono necessariamente un po’ lunghi, ma il risultato ripagherà l’attesa.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare