Come si può fare uno shopping all’insegna del risparmio? Fortunatamente abbiamo a disposizione innumerevoli strumenti come il Black Friday o il Cyber Monday
A Natale, si sa, la vera protagonista è la cucina, intesa come luogo di aggregazione e soprattutto come accezione gastronomica.
Partner indispensabili, in questo senso, sono ovviamente gli elettrodomestici, gli utensili e gli strumenti che permettono di concretizzare più facilmente tutte le ricette tipiche, anche quelle più complesse.
In occasione delle feste, dunque, ci si può anche concedere un favoloso regalo, magari quella planetaria o quel robot da cucina che sognavamo da tempo.
La bella notizia è che oggi l’offerta è ampia e grazie alle innovazioni tecnologiche tutti possono dotarsi di dispositivi di altissima qualità, efficienti a livello energetico e perché no? anche Smart.
Ma come si può fare uno shopping all’insegna del risparmio?
Fortunatamente abbiamo a disposizione innumerevoli strumenti, e non parliamo solo delle promozioni che gli store attivano proprio in prossimità del Natale, come ad esempio il Black Friday o il Cyber Monday; c’è un sistema ancora più furbo e accessibile a tutti, ovvero i codici sconto: visitando la pagina dedicata ottieni uno sconto esclusivo su MediaWorld, da utilizzare per abbattere considerevolmente il prezzo finale dei tuoi acquisti.
E c’è un’altra bellissima notizia: gli sconti previsti dai coupon molto spesso si cumulano con le offerte dello shop online, regalandoti un risparmio ancora più alto.
Prezzi eccezionali si possono trovare riguardo agli elettrodomestici must have del momento, e attuando alcune strategie si può ottimizzare ancora di più il risparmio. Infatti forse non molti sanno che il momento migliore per comprare elettrodomestici è l’autunno; questo accade per un motivo molto semplice: in vista dei nuovi arrivi, dei nuovi modelli e delle novità sul mercato, tutti i negozi devono fare spazio in magazzino e così attuano promozioni davvero vantaggiose per i clienti. Si tratta del motivo, in fondo, per cui venne ideato il Black Friday!
Entrando dunque in sintonia con alcuni meccanismi che regolano il mercato degli elettrodomestici, così come della maggior parte dei prodotti di elettronica di consumo, si possono fare davvero grandi affari.
E c’è di più: se da una parte negli ultimi mesi abbiamo assistito a un’inflazione pressante che ha ridotto il potere d’acquisto delle famiglie, dall’altra si sta verificando una disinflazione per i prezzi dei prodotti hi-tech proprio in prossimità del Natale; in questo meccanismo rientrano anche alcune categorie di elettrodomestici, come ad esempio i robot da cucina, i forni Smart e altri dispositivi intelligenti.
Non dobbiamo dimenticare, poi, che il risparmio non si concretizza solamente attraverso un ribasso del prezzo di listino del dispositivo in oggetto; mentre si sceglie l’elettrodomestico ideale è opportuno guardare all’efficienza energetica.
Durante le festività natalizie e in generale nella stagione fredda, il consumo di energia mentre si preparano ricette elaborate e complesse può salire notevolmente.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare