Per prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli [1], e aggiungere poi il mascarpone ammorbidito [2].
Amalgamare per bene e aggiungervi il cioccolato bianco precedentemente fuso e fatto raffreddare [3]. Montare il composto per qualche minuto in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati [4].
In un'altra ciotola montare gli albumi, aggiungedovi lo zucchero [5]. Montare a neve ferma [6].
Aggiungere gli albumi montati alla crema di mascarpone e cioccolato bianco [7] e mescolare con delicatezza per non far smontare il composto [8]. Nel frattempo prepariamo il caffè, senza zuccherarlo.
Iniziamo ad assemblare il tiramisù: in una ciotolina monoporzione (noi abbiamo usato queste) versiamo un primo strato di crema al mascarpone, e posizionamo i Pavesini precedentemente imbevuti nel caffè [9]. Ricopriamoli con un nuovo strato di crema, e poi Pavesini fino a raggiungere il bordo della ciotolina [10]. Alterniamo gli strati.
Grattugiamo del cioccolato bianco e spargiamolo in superficie [11]. Mettiamo in frigo i nostri tiramisù al cioccolato bianco per qualche ora prima di servirli [12].
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.