Le girelle alla Nutella sono delle golose merendine a spirale realizzate con una pasta biscotto bicolore farcita con uno strato di crema alle nocciole.
La pasta biscotto è una preparazione molto versatile che proprio per la sua consistenza si presta ad essere arrotolata: è infatti la base del nostro rotolo al cioccolato o di quello al caffè.
In questo caso, per un risultato ancora più goloso, l'abbiamo realizzata in due versioni una chiara e una al cacao.
Facilissime da preparare, le girelle alla Nutella sono le preferite dai bambini e non solo, perfette per buffet e feste di compleanno, colazioni e merende goduriose.
Una volta pronta, la pasta biscotto viene farcita e messa in frigo, le girelle possono essere quindi preparate anche con qualche ora di anticipo e glassate poco prima di servirle.
Cosa ci serve per la ricetta:
Categoria: Dolci
Le girelle di Nutella si conservano a temperatura ambiente per 2-3 giorni sotto una campana di vetro.
Si possono congelare in un sacchetto per alimenti per un mese.
E’ consigliabile dare alle due paste biscotto lo stesso spessore, altrimenti le girelle non avranno degli strati uniformi.
Una volta pronto, il rotolo deve essere farcito caldo e subito arrotolato per evitare che si rompa raffreddandosi.
Le girelle alla Nutella possono essere realizzate anche solo con un tipo di pasta biscotto, o bianca o nera, invece che bicolore.
Potete bagnare le girelle alla Nutella nel cioccolato bianco o al latte al posto di quello fondente.
?Potete farcire con le creme spalmabili che preferite, o anche con varie confetture di frutta.
Le girelle alla Nutella sono un dolce ideale per accompagnare una colazione oppure una merenda pomeridiana. La soffice e leggera pasta biscotto si adatta anche per i bambini e, infatti, le girelle di nutella sono molto consigliate anche per le occasioni speciali come le feste di compleanno dei più piccoli.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare