Frullato di cachi e pere

Il frullato di cachi e pere è una bevanda dolce e salutare, ideale da gustare a colazione durante la stagione autunnale.

Per realizzare un ottimo frullato è fondamentale che i cachi siano ben maturi, così come le pere: in questo modo si ottiene un vero e proprio dolce da bere che riuscirà a conquistare anche i bambini!
Ricco di fibre, zuccheri, vitamine e sali minerali, il frullato di cachi e pere è un alleato per chi desidera regolarizzare l'intestino e iniziare la giornata con la giusta carica di energia e vitalità.

Lo zenzero aggiunge alla bevanda delle proprietà antinfiammatorie e ne arricchisce il sapore, rendendola leggermente piccante e gradevole al palato.
Infine, abbiamo completato il frullato con il succo d'arancia, anch'esso un frutto autunnale benefico per l'organismo e ideale per fare il pieno di vitamina C.

Scopriamo insieme come preparare in casa il frullato di cachi e pere!

Categoria: Frullati

Rating Star 4,8/5 Vota
Su un totale di voti: 4
  Photo credits:
Tempo 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 2
Costo Basso

Ingredienti per 2 persone

caco 200 g di cachi
pere 200 g di pere
zenzero 1 pezzetto di zenzero fresco
arancia 2 arance

Preparazione

Come fare il frullato di cachi e pere

Per preparare il frullato di cachi e pere, dobbiamo innanzitutto lavare accuratamente i frutti sotto l'acqua corrente, in modo tale da eliminare eventuali impurità. 

Tagliamo l'estremità superiore del cachi e con un cucchiaino preleviamo la polpa. Riponiamola all'interno del boccale di un frullatore e aggiungiamo anche le pere mature e tagliate a cubetti. Per rendere il frullato ancor più ricco di fibre, possiamo lasciare la buccia alle pere, a patto che esse siano di agricoltura biologica e non abbiano subito trattamenti.

Sbucciamo un pezzetto di zenzero, grattugiamolo e uniamolo alla frutta. Consigliamo di utilizzarne un cucchiaino, ma la quantità può essere modificata a proprio piacimento.

Laviamo accuratamente le arance e asciughiamole con un canovaccio pulito. Grattugiamone la scorza, tagliamole a metà e spremiamole, dopodiché versiamo sia la scorza che il succo nel boccale del frullatore.

Frulliamo tutti gli ingredienti per qualche istante, fino a ottenere una bevanda liscia e dall'aspetto omogeneo. Il frullato di cachi e pere è pronto per essere gustato. 

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto da 1 a 5:
    1 2 3 4 5 Totale Voti: 4, Media voti: 4.8

    Torna alla Ricetta

    Consigli e Varianti

    Consigliamo di consumare il frullato di cachi e pere sul momento, oppure conservarlo in frigorifero e consumarlo entro un giorno.

    Per quale occasione

    Una bevanda salutare e dal sapore dolce ideale da gustare a colazione, per assicurarsi già dal mattino un buon apporto di fibre, vitamine e sali minerali. È ottimo da consumare anche come spuntino di metà mattina o nel pomeriggio, eventualmente arricchito con del semi di chia o dei fiocchi d'avena.

     

    La video ricetta del giorno    

    Potrebbero interessarti anche