Frullato di mela e cannella

5/5 Vota
Su un totale di voti: 1
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di mela e cannella
Photo credits:
Tempo 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 4
Costo Basso

Presentazione

Il frullato di mela e cannella è una bevanda fresca e genuina, ricchissima di vitamine e ideale da gustare durante le calde giornate estive.
Il suo sapore intenso e speziato richiama la bontà dei dolci tradizionali e riesce a farsi apprezzare anche dai più piccoli. Non a caso, il frullato di mela e cannella rappresenta un'ottima idea per uno spuntino di metà pomeriggio, semplice e salutare per tutta la famiglia.

Per realizzarlo abbiamo utilizzato il latte vaccino parzialmente scremato, tuttavia è possibile optare per una bevanda vegetale (di soia, riso o mandorla), così da rendere il frullato adatto anche  agli intolleranti al lattosio.

Ottimo da assaporare non solo nel pomeriggio, ma anche la mattina, come colazione veloce e leggera: consigliamo di accompagnarlo con una ciotola di cereali integrali, per iniziare la giornata con gusto e vitalità.

Dunque, scopriamo insieme come fare il frullato di mela e cannella.

Categoria: Frullati

mela 2 mele
latte 600 ml di latte
cannella 5 cucchiaini di cannella in polvere
cannella 4 stecche di cannella (per guarnire)

Preparazione

Come fare il frullato di mela e cannella

Per preparare il frullato di mela e cannella, dobbiamo innanzitutto sbucciare le mele, dividerle a metà e rimuovere il torsolo. Fatto questo, occorre tagliarle a pezzetti abbastanza piccoli e riporre questi ultimi nel boccale di un frullatore.

Uniamo il latte parzialmente scremato e frulliamo il tutto, così da ottenere un frullato omogeneo e perfettamente liscio.
Aggiungiamo la cannella in polvere e azioniamo il mixer per altri 10-15 secondi, così da amalgamare il tutto e rendere la bevanda speziata e profumata.

Il frullato di mela e cannella è pronto per essere gustato: versiamolo all'interno dei bicchieri in vetro e decoriamolo a piacere con delle stecche di cannella.

Se preferiamo gustare il frullato al cucchiaio, possiamo lasciare qualche pezzetto di mela intero o aggiungerlo successivamente. 

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto!
    Totale Voti: 1, Media voti: 5
    Hai provato la ricetta o hai domande?

    Consigli

    Per ottenere un frullato naturalmente dolce senza l'aggiunta di zucchero, consigliamo di utilizzare le mele gialle ben mature.

    Volendo optare per una bevanda vegetale in alternativa al latte vaccino, suggeriamo di scegliere il latte di riso, molto dolce e dal sapore delicato, o il latte di mandorla. Per un sapore fruttato e tropicale, proviamo invece il latte di cocco.

    Per quale occasione

    Il frullato di mela e cannella è una bevanda facile e veloce da preparare in ogni momento della giornata, sia a colazione che nel pomeriggio. Può essere gustato a temperatura ambiente, oppure lasciato raffreddare per 30 minuti in frigorifero.

    Potrebbero interessarti anche