Cercate dei secondi vegetariani da portare in tavola per il pranzo di Pasqua? Ecco le ricette perfette per voi!
Come fare 3 secondi di Pasqua vegetariani, che siano allo stesso gustosi e apprezzati da tutti i commensali? Ecco qui le proposte di Ricetta.it!
Mangiare vegetariano, quindi eliminando carne e pesce, al giorno d'oggi è diventato così comune che pullulano ovunque ricette che eliminano a prescindere questi due ingredienti. Non significa rinunciare al gusto, anzi, tantissimi piatti vegetariani sono così curati che sono degni sostituti di quelli con con la carne!
Vediamo 3 ottime ricette per sostituire un secondo di carne o di pesce.
La torta marmorizzata agli spinaci è una torta salata caratterizzata da due tipi di impasto: uno agli spinaci e uno insaporito con la passata di pomodoro.
È perfetta come secondo piatto, perché è leggera e ricca di verdure, meglio se accompagnata da un bicchiere di vino.
Vai alla Video Ricetta completa
Le polpette di ceci sono un'alternativa vegetariana alle classiche polpette di carne. Si possono aromatizzare con spezie e formaggi a piacere.
Fritte o al forno, sono perfette sia da mangiare da sole sia accompagnate dal sugo di pomodoro o maionese.
Vai alla Video Ricetta completa
Le polpette di melanzane sono dei piccoli bocconcini finger food perfetti per completare un buffet pasquale vegetariano.
Con un interno filante di mozzarella e una panatura croccante, conquisteranno il palato di tutti, anche dei non vegetariani.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare