La ciambella al cacao di soli albumi è un dolce la cui morbidezza vi sorprenderà: leggero e soffice, ideale per essere gustato a colazione con latte e caffè.
La ciambella al cacao di soli albumi è un dolce la cui morbidezza vi sorprenderà, perfetto da preparare quando ci avanzano degli albumi e vogliamo evitare di sprecarli.
Il risultato è un dolce leggero e soffice, ideale per essere gustato anche a colazione con latte e caffè, da solo con una semplice spolverata di zucchero a velo.
l cacao dona il gusto di una tipica torta al cioccolato e le gocce di cioccolato bianco la rendono ancora più golosa ed invitante.
Guarda la nostra video ricetta per scoprire come realizzare una perfetta ciambella al cacao di soli albumi.
Per preparare questa torta mettiamo in una boule lo zucchero semolato e iniziamo a lavorarlo con le fruste elettriche, versandovi pima l'acqua [1] e poi l'olio.
Poi setacciamo e uniamo poco per volta la farina [2],
il lievito per dolci e il cacao in polvere [3]. Continuiamo a mescolare per ottenere un impasto cremoso senza grumi [4].
A parte, montiamo a neve ben ferma gli albumi [5] e poi delicatamente li incorporiamo all'impasto: ricordandoci di mescolare dal basso verso l'alto per non smontarli [6].
Aggiungiamo ora del cioccolato bianco tritato grossolanamente [7] e amalgamiamo il tutto. Trasferiamo il composto in uno stampo per ciambelle, precedentemente imburrato e infarinato da 22-24 cm, [8] e cuociamo in forno ventilato a 170° per 40-45 minuti.
Trascorso il tempo necessario, lasciamo intiepidire e spolveriamo con zucchero a velo. La nostra ciambella al cacao di soli albumi è pronta per essere gustata.
domenica 21 giugno 2020
Semplicemente fantastica e sofficissima!! È stata un successo!!! Grazie mille 🤗
ha scritto: domenica 21 giugno 2020
Evvai! 😊😋💖
mercoledì 20 maggio 2020
con cosa si potrebbe sostituire il cioccolato bianco?
ha scritto: mercoledì 20 maggio 2020
Cioccolato al latte o fondente