Irresistibile e dal sapore fresco e dissetante, la cheesecake avocado e lime è un dolce senza cottura che conquisterà davvero tutti. Preparala con noi!
La cheesecake avocado e lime è un dessert senza cottura, dal sapore rinfrescante e goloso.
L'avocado, solitamente usato nel salato, è in questa ricetta l'ingrediente principale per preparare un dolce sensazionale; abbiamo utilizzato la sua polpa dal gusto esotico in abbinamento al lime, fresco e dissetante, per rendere unica la crema della torta a base di panna, mascarpone e formaggio spalmabile.
Perfetta come dessert da gustare in estate, la cheesecake avocado e lime conquisterà gli amanti di questo frutto ma non solo!
Leggi tutti i nostri consigli e non perderti la video ricetta: Laura ti guiderà nei vari passaggi per realizzare questo dessert delizioso!
Per prima cosa iniziamo a preparare la base della torta, frullando in un mixer i biscotti e riducendoli in polvere. Versiamo il burro fuso (a bagnomaria o nel forno a microonde) [1] e mescoliamo creando un composto piuttosto sabbioso. Foderiamo uno stampo da dolci di 22 cm di diametro con la carta forno e versiamo il composto di biscotti, premendo bene con il dorso di un cucchiaio per compattarlo e rendere la base regolare [2].
Mettiamo in frigorifero e lasciamo riposare per 30 minuti circa [3].
Lavoriamo con le fruste elettriche il Philadelphia e il mascarpone, così da ammorbidirle e amalgamarli insieme [4].
Sbucciamo l'avocado, eliminiamo il nocciolo centrale e ricaviamone la polpa.
Mettiamola in un mixer e frulliamo fino ad ottenere una consistenza liscia e davvero cremosa: uniamola alla farcia [5] e mescoliamo.
Aromatizziamo la crema con la scorza grattugiata di tre lime non trattati [6].
Versiamo pian piano lo zucchero a velo [7] e il succo di lime [8].
Facciamo ammorbidire i fogli di gelatina mettendoli a bagno nell'acqua fredda per 5-10 minuti.
Dopodiché versiamovi 50 ml di panna calda e mescoliamo per far sciogliere completamente.
Lasciamo intiepidire, quindi versiamo nella nostra crema [9] e amalgamiamo bene.
A parte montiamo la panna fresca con le fruste elettriche, quindi incorporiamola delicatamente al resto [10].
Riprendiamo la base dal frigorifero e versiamovi sopra la crema [11] livellandola in modo uniforme. Lasciamo riposare in frigorifero per 3-4 ore [12].
Trascorso il tempo necessario la cheesecake di avocado e lime è pronta per essere decorata con delle fettine di avocado, qualche scorzetta e spicchio di lime e qualche fogliolina di menta.
Salve volevo informazione in merito alla cheesecake avocado e lime .. la fhiladelfia posso sostituirla tutta con il mascarpone ? La panna è quella dolce ?? Grazie
venerdì 12 giugno 2020
Salve volevo informazione in merito alla cheesecake avocado e lime .. la fhiladelfia posso sostituirla tutta con il mascarpone ? La panna è quella dolce ?? Grazie
ha scritto: venerdì 12 giugno 2020
Ciao Jessica, sì alla prima domanda.
La panna è quella fresca o quella da montare per dolci non zuccherata
martedì 6 agosto 2019
Wow è stupenda