Iniziamo a preparare la frutta, lavandola accuratamente ed eliminando la buccia: tagliamo l'avocado e il mango a dadini, trasferiamoli nel boccale di un frullatore, spremiamo il succo delle 2 arance e integriamolo ai frutti. Azioniamo a velocità massima e spegniamo quando il frullato avrà assunto una consistenza corposa.
Se non possediamo un robot da cucina, possiamo utilizzare anche un mixer a immersione che sminuzza i frutti in modo analogo.
Versiamolo in una brocca o direttamente in bicchieri da cocktail, aggiungiamo le bacche di goji e decoriamo con una fettina d'arancia.
A seconda delle proprie esigenze, è possibile servire lo smoothie avocado mango e succo d'arancia nella ricetta originale o renderlo più corposo aggiungendo del latte.
In accompagnamento dello smoothie avocado, mango e succo d'arancia consigliamo di servire dei biscotti secchi, magari una versione integrale ai cereali che potenzia il gusto salutare del frullato.
Lo Smoothie avocado mango e succo d'arancia è delizioso al palato e rapido da preparare: soprattutto d'estate, quando la calura incalza, è perfetto da consumare quando si ha voglia di una bevanda energizzante e dissetante.
Sarà apprezzato da grandi e piccini, che non rinunceranno a sorseggiarne un bicchiere durante lo spuntino giornaliero.
Ottimo anche per completare in bellezza un pasto, questo frullato conquisterà tutti durante un aperitivo o un party all'aperto.
La video ricetta del giorno
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare