Per fare il riso venere con avocado, papaya e salmone lessiamo, per prima cosa, il riso venere mettendolo a bollire in una pentola piena d'acqua salata.
La cottura ci richiederà circa 20 minuti, dobbiamo, infatti, scolarlo ancora al dente e poi passarlo sotto l'acqua fredda e condirlo, in una terrina, con un pizzico di sale e un filo d'olio prima di lasciarlo riposare.
Nel frattempo laviamo, peliamo e tagliamo a dadini l'avocado e la polpa della papaya e spruzziamoli con un po' di succo di limone per evitare anneriscano.
Prendiamo poi il salmone, lo saliamo e pepiamo a piacere, lo cospargiamo con un filo d'olio e lo tagliamo a dadini.
Mescoliamo, infine, insieme i dadini di frutta con quelli di salmone e poi aggiungiamo questi ingredienti nella ciotola del riso ed amalgamiamo il tutto.
Possiamo lasciar riposare il riso venere con avocado, papaya e salmone per un paio d'ore in frigorifero o servire il tutto in tavola con l'aggiunta di qualche spezia a piacere.
Possiamo rendere il salmone ancor più saporito mettendolo a marinare per qualche ora in frigorifero con succo di limone, succo d'arancia, sale e pepe rosa.
Possiamo preparare un ottimo piatto di riso venere con avocado, papaya e salmone per qualsiasi occasione.
La ricetta si presta ad essere gustata durante i pranzi quotidiani in famiglia, ma anche durante le cene più importanti con amici, parenti e conoscenti.
Il riso può diventare un gustoso primo piatto, ma anche un ottimo antipasto o uno sfizioso finger food, servito in piccole coppette o bicchierini, da mangiare durante un aperitivo.
La video ricetta del giorno
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare