La torta fredda alla Nutella è un dolce senza cottura, fresco e goloso perfetto soprattutto in estate, da gustare al termine di un pranzo in famiglia o durante una festa di compleanno tra bambini.
La ricetta è realizzata senza l'utilizzo della gelatina o colla di pesce: un croccante strato di biscotti al cacao e burro rende la base della torta compatta ed estremamente saporita e friabile.
La farcitura è realizzata con un primo strato di panna e Philadelphia, sormontato da un altro strato di crema alla Nutella, realizzata unendo la celebre crema spalmabile alla nocciole con formaggio spalmabile, panna, assicurando al dolce una consistenza morbida e un gusto indimenticabile.
Questa torta, soprattutto se decorata in superficie con qualche nocciola e ulteriore Nutella diventa un dessert elaborato e scenografico capace di sorprendere gli ospiti.
Inoltre, si tratta di una ricetta di facile esecuzione ideale soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole preparare una torta dall'effetto assicurato.
Leggi i nostri consigli e le spiegazioni per realizzare la torta fredda alla Nutella!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.