Torta di banane e cioccolato
4,5/5
Vota
Su un totale di voti: 97
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Photo credits:
Presentazione
La torta di banane e cioccolato è un dolce nutriente e semplice, da mangiare a colazione per avere la giusta dose di energia con cui iniziare la giornata.
La dolcezza della banana e i pezzetti di cioccolato fondente la rendono una torta golosa perfetta anche per una merenda genuina dei nostri bambini.
Se avete in casa qualche banana troppo matura, non perdetevi la nostra videoricetta e cogliete l'occasione per prepare questa deliziosa torta di banane e cioccolato.
Categoria: Torte
Preparazione
Come fare la Torta di banane e cioccolato
Per preparare questo dolce, per prima cosa sbucciamo e tagliamo a fettine una banana e versiamovi sopra il succo di limone in modo che non diventi scura ossidandosi [1].
A parte, in una boule, uniamo il burro ammorbidito e lo zucchero semolato [2].
Aggiungiamo, una per volta, le uova [3] e lavoriamo gli ingredienti con le fruste elettriche in modo che il composto diventi cremoso [4].
Uniamo pian piano la farina setacciata [5] e il lievito per dolci e facciamoli amalgamare bene al resto.
Infine aggiungiamo il cioccolato fondente tagliato a pezzetti [6]
e la banana precedentemente preparata, eliminando il succo di limone in eccesso [7]. Mescoliamo e poi trasferiamo l'impasto in una tortiera da 20 cm di diametro, precedentemente imburrata e infarinata [8].
Cuociamo in forno ventilato, già caldo, a 170° per circa 60-65 minuti, poi lasciamo intiepidire e serviamo la nostra torta di banane e cioccolato.

Condividi, scarica o stampa la ricetta
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.