Torta di mele e yogurt senza burro
4,5/5
Vota
Su un totale di voti: 104
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Photo credits:
Presentazione
La torta di mele e yogurt senza burro è un dolce genuino e molto semplice da preparare.
Una variante più leggera della classica torta di mele, grazie alla sostituzione del burro con lo yogurt bianco che la rende perfetta per colazione o come sana merenda per i nostri bambini.
Pochi ingredienti come uova, zucchero e farina, per creare insieme alla mele un impasto morbido e dal gusto delicato.
Con qualche fettina di questo frutto disposta a raggiera per decorarla, la nostra torta di mele e yogurt è pronta per essere gustata con un'ottima tazza di té.
Scopri la nostra video ricetta e la tua torta non avrà nulla da invidiare a quella preparata dalla nonna!
Categoria: Dolci
Preparazione
Come fare la Torta di mele e yogurt senza burro
Per preparare la torta di mele e yogurt per prima cosa, uniamo, in una boule, le uova con lo zucchero [1] e con una frusta a mano iniziamo a mescolare [2].
Vi aggiungiamo successivamente lo yogurt bianco, la farina setacciata [3] e il lievito per dolci [4], e facciamo amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Infine aromatizziamo con la scorza grattugiata di mezzo limone [5]. Sbucciamo quindi le mele, tagliamole a pezzetti, poi uniamole al composto [6].
Versiamo l'impasto in uno stampo da 24 cm di diametro, precedentemente imburrato e infarinato [7], livelliamo con l'aiuto di una spatola e disponiamo qualche fetta di mela sulla superficie [8]: attenzione a non tagliarle non troppo sottili in modo da evitare che si brucino durante la cottura.
Spolveriamo con un po' di zucchero e cuociamo in forno ventilato a 165° per circa 50-60 minuti [9]. Lasciamo intiepidire e gustiamo la nostra torta alle mele e yogurt [10].

Condividi, scarica o stampa la ricetta
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.