La torta con farina di riso è un dolce soffice e dal gusto delicato, ideale da inzuppare nel latte a colazione o per uno spuntino pomeridiano.
Avete mai provato ad utilizzare la farina di riso nelle vostre torte? Questa è l'occasione giusta. Non solo perché questo dolce è perfetto per chi soffre di intolleranze alimentari, infatti è completamente senza glutine, ma anche perché la farina di riso dona una morbidezza e sofficità unica ai vostri prodotti da forno.
Volete una versione ancora più leggera? Sostitute il burro con l'olio e il latte di mucca con del latte vegetale! Latte di riso, soia, mandorla, quello che preferite! Aromatizzatela a piacere con scorza di limone o con essenza di vaniglia o mandorla; il risultato sarà sempre speciale!
La farina di riso può essere utilizzata per tantissime preparazioni: per la base della pizza, per la pasta frolla, per la pasta fresca, o semplicemente da integrare alla farina 00.
Questa torta si presta benissimo a essere farcita con marmellate, creme, o panna!
Categoria: Torte
Lasciamo intiepidire e serviamo la nostra torta con farina di riso con una spolverata di zucchero a velo.
La farina di riso non contiene glutine, è quindi perfetta per preparare dolci per intolleranti e celiaci.
È leggera e dona morbidezza ai vostri dolci: è facilmente reperibile in qualsiasi negozio alimentare o della grande distribuzione.
Per preparare la torta con farina di riso e servirla a degli intolleranti, assicuratevi che la fecola di patate riporti la dicitura senza glutine. In caso non riusciate a trovarla, andrà benissimo usare solo la farina di riso. Tutti gli altri ingredienti presenti nella ricetta sono naturalmente privi di glutine.
Una torta adatta alla prima colazione.
Continua a leggere su Ricetta.it
martedì 28 aprile 2020
salve ho provato e speciale
ha scritto: martedì 28 aprile 2020
😊💖
domenica 19 aprile 2020
E se lo stampo è di 26 cm mi date dose giusta ingredienti. ..grazie
ha scritto: domenica 19 aprile 2020
Ciao Graziana, Qui trovi tutto
lunedì 6 aprile 2020
Mia mamma non può mangiare la farina di grano, lattosio e uova. Anche il lievito, però questo sta reintegrando.. Per fare questa ricetta, con cosa posso sostituire le uova? Grazie anticipatamente
ha scritto: lunedì 6 aprile 2020
Ciao Marie, qui trovi un po' di consigli
giovedì 16 maggio 2019
La proverò al più presto .GRAZIE