I tartufi al cioccolato bianco sono dei deliziosi dolcetti senza cottura realizzati con cioccolato bianco, una nocciola al loro interno, e avvolti da uno strato di farina di cocco.
Una preparazione veloce in cui necessiterete di pochissimi ingredienti: burro, panna da cucina, cioccolato bianco e farina di cocco. Ideali come dolcetti per accompagnare il caffè o un the pomeridiano con le amiche.
Come per i tartufi al cioccolato fondente, per prima cosa si farà sciogliere la panna con il burro e il cioccolato bianco, e il composto ottenuto andrà messo in frigorifero ad indurirsi per almeno 4 ore o fino quando si sarà solidificato.
Potete usare la panna per dolci non zuccherata, o la panna da cucina che si usa normalmente per cucinare: il risultato non cambia, la panna infatti serve a mantenere morbidi i tartufini. L'importante è che non sia zuccherata, poichè risulterebbero troppo dolci.
Trascorso il tempo necessario, si può iniziare a dare vita ai tartufini: si preleva una parte di impasto, e lavorandolo velocemente con le mani, si inserisce una nocciola all'interno e lo si cosparge di farina di cocco.
Per gustarli al meglio, serviteli freddi di frigorifero, elegantemente adagiati in pirottini di carta. Con le nostre dosi abbiamo ricavato circa 30 tartufini: uno tira l'altro, non ne avrete mai abbastanza!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.