La sbriciolata alle fragole senza cottura è una torta facilissima da preparare: un dolce fresco e goloso ricco di sapore, perfetto da servire con l'arrivo della bella stagione per un'occasione speciale o per una merenda irresistibile.
L'impasto è composto da biscotti secchi tritati e uniti al burro, ed è caratterizzato da una consistenza definita "a briciole", croccante e sfiziosa.
La farcitura è invece realizzata con una crema a base di mascarpone, zucchero e panna montata arricchita da fragole tagliate a pezzetti che donano colore e gusto: deliziosa e preparata senza l'aggiunta di gelatina.
Questo dolce si presta a numerose variazioni: possiamo infatti preparare la sbriciolata alle fragole con la ricotta al posto del mascarpone, per renderla più leggera e la versione senza glutine prevederà l'utilizzo di biscotti adatti ai celiaci, che riportino quindi il simbolo della spiga barrata o la scritta senza glutine.
Lasciati guidare dalle mani di Laura che ci mostra nella video ricetta come realizzare la ricetta della sbriciolata alle fragole senza cottura!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.