La crema fredda alle fragole è un goloso dessert preparato con soli 3 ingredienti: fragole fresche, zucchero e panna.
Perfetta da servire in coppette monoporzione alla fine di un pranzo o una cena in famiglia, quando questo frutto è di stagione. La consistenza è spumosa, il che la rende adatta da mangiare con il cucchiaio. Ottima quando si ha poco tempo per preparare un dolce.
La superficie si può decorare con menta fresca, fragole, lamponi o magari anche del cioccolato fondente o bianco spezzettato.
Un dessert senza glutine e senza uova, adatto quindi anche a celiaci e intolleranti.
Prepariamo insieme la crema fredda alle fragole.
Categoria: Dolci
Per preparare la crema fredda alle fragole laviamo e tagliamo a pezzi la frutta; frulliamola con lo zucchero semolato fino ad ottenere una cremina omogenea.
In una ciotola montiamo la panna e incorporiamola alla crema di fragole, con una spatola, con movimenti lenti dal basso verso l’alto.
Ora possiamo trasferire la crema in una sac à poch e inserirla in bicchierini monoporzione, oppure utilizzare un cucchiaio.
Decoriamo la superficie con fragole fresche e menta.
A questo punto il dessert è pronto per essere gustato. Per rendere le coppe più golose e belle da vedere, decoriamo la superficie con una fragola intera oppure con qualche fragolina di bosco e qualche fogliolina di menta.
La mousse di panna e fragole può essere conservata in frigorifero per sei o sette ore. Oltre questo tempo sarà ancora buona da mangiare ma inizierà a perdere aria e di conseguenza a sgonfiarsi.
La crema fredda alle fragole può essere conservata in frigorifero per sei o sette ore. Oltre questo tempo sarà ancora buona da mangiare ma inizierà a perdere aria e di conseguenza a sgonfiarsi.
Per un fine pasto leggero.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare