La quiche di ricotta e wurstel è una torta salata davvero delicata, gustosa e golosa. La ricetta e semplice e veloce e gli ingredienti pesenti faranno leccare i baffi a grandi e piccini.
Per rendere la preparazione di questo rustico ancor più rapida, abbiamo optato per la pasta sfoglia già pronta, facilmente disponibile in tutti i supermercati; in alternativa possiamo preparare la sfoglia o la pasta brisè in casa per un risultato ancora più genuino.
Il ripieno cremoso è invece a abase di morbida ricotta vaccina, uova, parmigiano e wurstel tagliati a rondelle.
Leggi i nostri consigli e porta in tavola un'invitante quiche di ricotta e wurstel!
Categoria: Torte Salate
Per fare la quiche di ricotta e wurstel prendiamo in primis il rotolo di pasta sfoglia e lo srrotoliamo stendendo la pasta in una una teglia del diametro di 28 centimetri con la relativa carta forno; pratichiamo dei piccoli fori sul fondo della pasta utilizzando i rebbi di una forchetta.
Prendiamo una citola capiente e sbattiamo le uova con una frusta. Uniamo poi la ricotta, il sale ed il pepe e continuiamo a mescolare.
Tritiamo il ciuffo di prezzemolo, dopo averlo lavato, e aggiungiamo il tutto al composto precedente mescolando ancora una volta i vari ingredienti in modo che si amalgamino al meglio fra loro.
Tagliamo quindi i wurstel a rondelle e incorporiamoli al composto di uova e ricotta continuando sempre a mescolare.
Versiamo il tutto nella sulla sfoglia e rigiriamo i bordi della pasta verso l'interno.
Cuociamo la quiche in forno statico a 190° per circa 30 minuti.
Possiamo aggiungere agli ingredienti della nostra quiche delle verdure di stagione come asparagi o pomodorini.
Un antipasto sfizioso, un aperitivo, ma anche un pic-nic durante una gita fuori porta o addirittura una merenda: sono queste tutte le occasioni in cui servire in tavola la quiche di ricotta e wurstel e soddisfare grandi e piccini.
Possiamo abbinare alla quiche di ricotta e wurstel un ottimo vino bianco, secco e leggero da servire in tavola fresco. Per sgrassare, invece, il palato e donargli una punta di acidità possiamo utilizzare del Pinot Bianco o un ottimo Chardonnay.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare