Gli gnocchi con asparagi e salsiccia sono un primo piatto gustoso e saporito, realizzato con ingredienti semplici e genuini.
Si tratta di una portata da cucinare soprattutto con l'arrivo della primavera, quando questo ortaggio è di stagione.
È una ricetta non particolarmente elaborata e alla portata anche delle mani meno esperte: seguendo le nostre spiegazioni riuscirete a realizzare un ottimo impasto di farina e patate per la realizzazione di gnocchi fatti in casa, molto più sani e gustosi rispetto a quelli confezionati.
Il condimento è ancor più semplice da preparare, facendo saltare in padella gli asparagi tagliati a rondelle e la salsiccia sminuzzata.
Scopriamo insieme a Laura come realizzare gli gnocchi con asparagi e salsiccia.
Categoria: Gnocchi
Gli gnocchi fatti in casa sono sicuramente più genuini, ma se non abbiamo tempo possiamo ricorrere alle confezioni già pronte, altrettanto appetitose.
È consigliato l'utilizzo dell'asparago verde, invece di quello bianco, per una maggiore consistenza e per mantenere l'effetto croccante.
Se vogliamo, possiamo aggiungere, in uscita, qualche gheriglio di noce.
Gli gnocchi con asparagi e salsiccia è una ricetta sostanziosa, un buon comfort food che riscalda il cuore e solletica l'appetito, perfetta per svariate occasioni, ad esempio per una cena con amici, ma anche per il pranzo della domenica
Il vino suggerito in abbinamento è un Novello, un rosso frizzante e leggero.
Tiziana Piovesan
venerdì 17 maggio 2019
Squisiti!
domenica 28 aprile 2019
Molto buono!
Cecilia Frischknecht
domenica 28 aprile 2019
L'ho fatto oggi e ha un sapore molto buono. Ringraziemento