Il gelato alla pesca, preparato senza gelatiera, è un dessert estivo dal sapore delicato.
Tra i gelati alla frutta forse uno dei più apprezzati: cremoso e leggero è perfetto servito insieme a pezzetti di pesca fresca oppure accompagnato da altri gusti di gelato in coppe miste.
Una ricetta semplice che non prevede l'aggiunta di uova: abbiamo invece utilizzato il latte condensato che ci permette di ottenere la giusta consistenza senza dover mescolare il composto durante il raffreddamento.
Ottimo da servire a fine pasto, è sicuramente una merenda golosa per i più piccoli da assaporare nelle giornate più calde!
Segui Laura in questa video ricetta e scopri con noi tutti i modi di preparare il gelato senza gelatiera!
Categoria: Gelati
Durante il raffreddamento, non occorre mescolarlo: trascorso il tempo necessario il nostro gelato alla pesca è pronto per essere gustato!
A seconda del grado di maturazione delle pesche, potete diminuire o aumentare leggermente la quantità di zucchero a velo da unire alla frutta.
Se non volete prepare il latte condensato in casa, potete optare per quello già pronto disponibile in commercio, utilizzandone circa 290 g.
Il latte condensato caldo avrà una consistenza molto liquida: tenderà a rapprendersi un po' una volta raffreddato.
Ottimo da servire a fine pasto, è sicuramente una merenda golosa per i più piccoli da assaporare nelle giornate più calde!
Maria
sabato 29 maggio 2021
Ciao, ho trovato questa ricetta veramente bellissima, volevo sapere quanto latte condensato devo utilizzare se non voglio seguire la tua ricetta visto che in casa ho diverso latte condensato già pronto e vorrei consumare quello
Ricetta.it
ha scritto: sabato 29 maggio 2021
Ciao Maria circa 290 g di latte condensato
Serena
domenica 13 settembre 2020
Questa ricetta si può preparare con la gelatiera?
Ricetta.it
ha scritto: domenica 13 settembre 2020
No Serena
Zinaida
giovedì 9 luglio 2020
Salve. Lo zucchero a velo po' essere sostituito con la stevia o un altro dolcificante?
Ricetta.it
ha scritto: giovedì 9 luglio 2020
Non abbiamo mai provato
zinaidadirda@gmail.com
ha scritto: giovedì 9 luglio 2020
Grazie