Come fare 3 Biscotti di Halloween

Tre idee facili e veloci per realizzare dei biscotti di Halloween! Le nostre ricette sono realizzate con impasti semplici arricchiti di dettagli mostruosi

Se avete dei bambini a casa o siete semplicemente appassionati di tradizioni americane, potrebbero tornarvi utili alcune ricette per fare dei biscotti di Halloween.

Possono essere serviti a merenda o al termine di una cena a tema mostri e streghe, ma ovviamente se avanzano saranno buonissimi anche gustati a colazione il mattino seguente.
Le basi sono quelle tradizionali di pasta frolla, ma con alcune particolari decorazioni e accorgimenti possono trasformarsi in "terrificanti" dolcetti per la Festa dei Morti.

Ecco le nostre proposte per dei biscotti buoni da paura!

Biscotti di Halloween

Partiamo con dei biscotti di pasta frolla che, grazie ad appositi stampini, possono assumere la forma di bare, zucche, cappelli da strega, gatti neri e fantasmi.

La glassa colorata o ghiaccia reale poi arricchisce il tutto di dettagli e particolari mostruosi.
Vi servirà ovviamente del colorante alimentare per rendere realistici pipistrelli, zombie e teschi.

Lasciate asciugare la glassa per qualche minuto e l’effetto sarà assicurato!
I bambini sicuramente adoreranno questi colorati biscotti di Halloween.

Vai alla Ricetta completa

Dita di strega mozzate

Servono stomaci forti e palati golosi per apprezzare i biscotti di Halloween a forma di dita di strega.

Anche in questo caso la base è una pasta frolla leggermente meno friabile a cui viene data la forma affusolata di un dito. 
Al culmine viene incollata una mandorla a formare l’unghia, mentre alle estremità la marmellata alla fragola sembrerà esattamente il sangue grondante da un dito mozzato.

Aggiungendo del colorante alimentare verde potete fare la versione delle dita mozzate di Frankenstein o di zombie famelici appena usciti dalla tomba.

Superato l’iniziale diffidenza dovuta all’aspetto realistico, il gusto di questi dolcetti renderà meno spaventosa la notte del 31 ottobre.

Vai alla Ricetta completa

Mummie di Halloween

Per realizzare i biscotti mummia di Halloween non dovrete realizzare alcun impasto perché si utilizzano i Pavesini, ricoperti poi di cioccolato bianco e decorati.

Quello che dovrete fare è spalmare la crema alla nocciola su un biscotto di Novara e incollarlo ad un altro, in questo modo otterrete una forma leggermente bombata.

Immergete i due biscotti uniti nel cioccolato bianco fuso e poi lascia raffreddare su una griglia.
Realizza le bende in rilievo sempre utilizzando il cioccolato bianco fuso e gli occhi della mummia con delle praline argentate.
Il risultato è un delizioso biscotto ricoperto di cioccolato bianco con un cuore alla nocciola!

Vai alla Ricetta completa

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario