Cosa c'è di più terrificante, divertente e gustoso di questi Ragni di Halloween? Un dolcetto unico nel suo genere conquisterà grandi e piccini, che non sapranno resistere all'ebrezza di mordere un fac-simile di ragno proposto sotto forma di delizioso tartufino al cioccolato e Nutella.
Festeggiare la ricorrenza di Halloween assumerà un aspetto magico e speciale, il gusto delizioso di questi dolcetti non passerà di certo inosservato.
Prepariamoli insieme: lasciati guidare dalle nostre spiegazioni passaggio dopo passaggio.
Categoria: Dolci
In un pentolino procediamo a sciogliere il burro nella panna, fino a raggiungere il bollore.
Nel frattempo, tritiamo il cioccolato fondente finemente e aggiungiamolo nel composto di panna: mescoliamo il tutto con un cucchiaio di legno fino a che il cioccolato non si sia sciolto completamente.
Aggiungiamo anche la Nutella, e amalgamiamo così da ottenere una crema liscia e compatta
Lasciamo raffreddare in frigorifero per un paio d'ore, mescolando di tanto in tanto per evitare la formazione di grumi.
Con l'aiuto di 2 cucchiaini, andiamo a formare delle palline con il composto che si è solidificato in frigorifero; aiutiamoci anche con le mani per dare una forma tondeggiante a ciascuna pallina.
Una volta formate mettiamole in frigorifero per circa 10 minuti.
Dopodiché passiamole nelle codette di cioccolato, tagliamo le rotelle di liquirizia in pezzetti da 3-4 cm e infilziamole nelle palline formando le zampine del ragno.
Perfetti per festeggiare alla grande la festività di ottobre, i ragni di Haloween sono buonissimi e spiritosi. Un delizioso bon-bon al cioccolato non aspetta altro che di essere mangiato in un sol boccone, vincendo la paura per i ragni.
Con l'arrivo di questa festa tenebrosa e divertente, i misteriosi dolcetti lasceranno gli ospiti senza parole, soprattutto i più piccoli, sorprendendoli in modo spiritoso.
Consigliamo di allestire un buffet in perfetto stile Halloween, portando in tavola i deliziosi ragni al cioccolato con altri dolcetti spaventosi, come le mummie, creando un effetto scenografico di forte impatto visivo.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare