La cheesecake alla frutta è un dessert fresco e colorato preparato con la classica base di biscotti tipica della cheesecake, una crema delicata alla vaniglia con mascarpone e yogurt greco e una decorazione di ananas, mango, pesca e mirtilli.
Perfetta per la giornate più calde, la cheesecake alla frutta è un dolce senza cottura, ideale per un’occasione speciale e bellissima anche in versione monoporzione.
Preparala è semplice e abbastanza veloce, possiamo scegliere la frutta che più ci piace per completare il dolce e variarla di volta in volta per servire dessert sempre diversi e altrettanto deliziosi!
Leggi le spiegazioni passso passo e tutti i consigli di Eleonora Tiso!
Cosa ci serve per la ricetta:
Categoria: Cheesecake
La cheesecake alla frutta si conserva in frigorifero per 3-4 giorni.
Si può congelare, intera o a fette, per 1-2 mesi.
Tamponate bene i pezzi di frutta con carta da cucina prima di aggiungerli sulla superficie della torta, altrimenti potrebbero rilasciare acqua e liquidi che rovinerebbero il risultato finale.
Noi abbiamo optato per ananas, mango, pesca e mirtilli ma potete decorare la cheesecake con la frutta che preferite, ad esempio frutti di bosco, kiwi, fragole, albicocche, uva, cocco.
Per una versione ancor più fruttata potete aggiungere pezzi di frutta nella crema o utilizzare uno yogurt alla frutta al posto dello yogurt greco.
Un dolce fresco e versatile: preparatelo nelle giornate più calde come dessert da servire a fine pasto, per un'occasione speciale o una merenda golosa tra amici.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare