Le torte di mele e pasta sfoglia sono facili, leggere e golose, da gustare in ogni momento della giornata. Ecco 3 ricette velocissime.
Siete alla ricerca di un dolce di mele da preparare facilmente e in poco tempo?
Vi proponiamo allora tre ricette di torte di mele con la pasta sfoglia pronta, ingrediente che vi permetterà di abbattere i tempi di realizzazione.
Ovviamente se preferite realizzare anche la base vi lasciamo la ricetta per la pasta sfoglia fatta in casa.
Le torte di mele con la pasta sfoglia sono perfette per la colazione a casa, così come per uno spuntino o una merenda.
Pur essendo di facile realizzazione non sono meno scenografiche di ricette più articolate e permetteranno anche ai più inesperti in cucina di fare un figurone con ospiti e amici.
Vediamo tre proposte e tre preparazioni diverse, ma tutte con pochi e semplici ingredienti.
La prima ricetta che vi proponiamo è una deliziosa torta a forma di fiore per la quale vi serviranno solo un rotolo di pasta sfoglia, una mela, della marmellata e dello zucchero.
Il trucco sta nel cercare di creare con le fettine di mele dei finti petali a cerchi concentrici fissati da strisce di pasta sfoglia.
Questi saranno poi spennellati di marmellata di albicocche e spolverati di zucchero di canna.
Cuoce in forno per poco più di mezz’ora e si può gustare sia tiepida che completamente raffreddata.
Se amate il sapore della cannella abbinato a quello della mela, la torta di pasta sfoglia a base di questi due ingredienti è un buon compromesso per ottenere un dolce goloso e veloce da preparare.
In questo caso la pasta sfoglia conterrà una crema fatta con latte, uova, zucchero, cannella in polvere e il burro fuso.
Al centro della torta verranno disposte delle mezze mele incise nella parte superiore.
La crema cuocendo andrà a ricoprire parzialmente le mele che sporgeranno solo per le estremità.
Anche in questa ricetta l’aspetto della torta è decisamente grazioso e il gusto e il profumo molto intensive e avvolgenti.
Una sfoglia arrotolata al cui interno si nascono pezzettini di mele, cannella e marmellata: così potremmo descrivere brevemente la nostra torta di mele a spirale.
Questo dolce di facile preparazione è decisamente scenografico da vedere e può essere gustato in ogni momento della giornata.
La pasta sfoglia esterna in cottura diventa croccante mentre al suo interno le mele si ammorbidiscono rilasciando i loro succhi e si amalgamano con la marmellata e la cannella fino ad ottenere una farcitura super golosa.
Consigliamo di gustarla quando si sarà raffreddata perchè l'interno può essere molto caldo per via della marmellata.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare