La torta salata con asparagi, pancetta e provola è una ricetta facilissima e veloce, da preparare con l'arrivo della primavera, quando quest'ortaggio saporito è di stagione e più facilmente reperibile.
Ottima per cena da servire anche fredda come secondo piatto o come antipasto: è composta da una base friabile di pasta sfoglia e una farcitura ricca e gustosa.
Noi abbiamo utilizzato la pasta sfoglia già pronta, facilmente acquistabile in tutti in supermercati, anche eventualmente nella versione senza glutine: se non siete di fretta e preferite una versione più genuina, ovviamente però, potete optare per prepararla in casa!
Per quanto riguarda il ripieno invece, occorre per prima cosa far sbollentare gli asparagi in modo che risultino più morbidi;
con la provola abbiamo realizzato lo strato inferiore, ricoperto poi dalle uova sbattute con pepe e parmigiano grattugiato, e infine abbiamo distribuito la pancetta a dadini e gli asparagi. Una veloce cottura in forno e via in tavola!
Il risultato sarà davvero delizioso: scopri con la nostra video ricetta come preparare la torta salata con asparagi, pancetta e provola!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.