Le lasagne agli asparagi sono perfette per i pranzi primaverili in famiglia; sono vegetariane e ricche di gusto, grazie all'aggiunta di formaggio brie e di asparagi a tocchetti, prima sbollentati per 5/6 minuti e poi uniti alla besciamella.
Si possono personalizzare in base ai propri gusti, magari aggiungendo scamorza a fette anziché brie, o perché no, optare per una scelta non vegetariana aggiungendoci del prosciutto cotto a fette.
Con l'arrivo degli asparagi nei supermercati, non vediamo l'ora di sbizzarrirci nel preparare ricette che li contengano, dalle frittate, ai risotti. Si dovrebbe consumarli almeno due volte alla settimana per beneficiare delle loro proprietà; gli asparagi sono infatti disintossicanti, dimagranti, drenanti, riequilibranti, anticellulte, antiossidanti e si possono consumare sia cotti che crudi.
La ricetta delle lasagne agli asparagi è facilissima, giusto il tempo di preparare la besciamella e assemblare le sfoglie fresche.
Nella nostra preparazione non abbiamo precotto queste ultime, perchè essendo la besciamella ancora calda, si effettua già una precottura.
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.