Importante: dobbiamo ottenere 270 g di Oreo privati della crema bianca di farcitura. Quindi per prima cosa, con l'aiuto di un coltello o cucchiaio togliamo la crema dalla base degli Oreo e pesiamo i biscotti, mettendo la crema da parte (ci servirà dopo). [1]
Quando abbiamo raggiunto 270 g di biscotti, frulliamoli in un mixer [2]
Trasferiamoli in una boule e aggiungiamoci un cucchiao di miele [3] e il burro precedentemente fuso [4]. Mescoliamo per bene.
Imburriamo e ricopriamo di carta da forno una teglia a cerniera da 22 cm e trasferiamovi il composto di biscotti [5]. Compattiamo per bene, livellando con l'aiuto di un cucchiaio. Poniamo in frigorifero per almeno mezz'ora. [6]
Nel frattempo dedichiamoci alla preparazione della crema: mettiamo a mollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti [7]. Ammorbidiamo la crema prelevata dagli Oreo mischiandola con 50 ml di panna fresca [8].
Montiamo la panna rimanente [9] e successivamente togliamo la gelatina dall'acqua (ormai si sarà ammorbidita), la strizziamo bene e la facciamo sciogliere in un bicchierino con 3 cucchiai di latte caldo. Controllate che la gelatina sia completamente sciolta; in caso contrario, ponete il tutto qualche secondo in microonde [10].
Ammorbidiamo in una boule il Philadelphia con l'aiuto di una spatola e aggiungiamoci il cucchiaino di estratto di vaniglia [11] e lo zucchero a velo [12]. Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti.
A questo punto aggiungiamo il ripieno degli Oreo precedentemente ammorbidito nella panna liquida [13], amalgamiamo e uniamo anche la panna montata [14], aiutandoci con una spatola, mescolando dal basso verso l'alto, facendo attenzione a non smontarla.
Aggiungiamo la colla di pesce [15] e 6-8 Oreo sbriciolati [16]
Mescoliamo per bene [17]. A questo punto la crema sarà molto compatta. Trasferiamo la crema creata nella tortiera e spargiamola sui biscotti, livellandola per bene [18].
Poniamo in frigo per 4-5 ore o se avete poco tempo in congelatore per 3 ore.
Decoriamo poi a piacere [19] con biscotti sbriciolati, interi e cioccolato a scaglie.
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.