La torta fredda al cocco e al cioccolato è un dolce estivo senza cottura dalla golosità unica!
Una torta dal sapore rinfrescante, semplice e veloce da preparare, con una base croccante di biscotti al cacao, uno strato cremoso di panna montata e yogurt al cocco ed infine tante scaglie di cioccolato fondente e fettine di cocco.
Il connubio perfetto cocco-cioccolato, anche in questa torta non si smentisce e regala una delizia irresistibile, ideale come dessert da servire a fine cena per stupire i vostri ospiti, ma anche come merenda fresca e golosa!
Categoria: Dolci
Si può conservare la torta in frigo per un massimo di 2-3 giorni oppure congelarla sia intera che a fette.
Per decorare la torta noi abbiamo usato la polpa di un cocco fresco che puoi trovare già pulito al reparto frutta del supermercato. Se preferisci puoi sostituirlo o con le fettine di cocco essiccato o con il cocco rapè (cioè il cocco grattugiato, non la farina di cocco che è più fine e raffinata)
Al posto del cioccolato fondente puoi usare il cioccolato al latte o il cioccolato bianco.
La torta fredda al cocco e cioccolato è un dolce perfetto per le occasioni informali come una merenda pomeridiana in estate o come dessert per un pranzo o una cena con famiglia e amici.
La video ricetta del giorno
Stefania
venerdì 5 giugno 2020
Ciao, sembra una torta molto fresca ed invitante, ma negli ingredienti non trovo il cacao che invece è menzionato nella preparazione... quanto ne devo considerare? Grazie mille
Ricetta.it
ha scritto: venerdì 5 giugno 2020
Ciao Stefania, si parla di "biscotti al cacao" 😅
Stefania Andreuzzi
ha scritto: venerdì 5 giugno 2020
È vero!! Scusa, non avevo notato... grazie!!!
Ricetta.it
ha scritto: venerdì 5 giugno 2020
💖